Business Booster Tour, Renault punta sui veicoli commerciali

Renault Business Booster Tour 2017

Dopo gli ottimi risultati delle due edizioni precedenti, parte il Renault Business Booster Tour 2017. Si tratta di un progetto, giunto alla terza edizione, che ha contribuito ai successi commerciali del Gruppo in Italia. 10 carovane di veicoli allestiti gireranno l’Italia in 200 tappe (50 in più rispetto allo scorso anno), con relativa esposizione e presentazione ai clienti professionali. Coinvolta per 12 mesi l’intera rete del marchio transalpino. L’iniziativa del Renault Business Booster Tour 2017, infatti, si appoggia ai dealer.

RENAULT BUSINESS BOOSTER TOUR 2017

Fondamentale il ruolo di Renault Pro+, grazie a cui la Casa francese si rivolge ai clienti professionali con la proposta di prodotti e servizi su misura e una rete di vendita preparata ed adeguata alle specifiche necessità. In questo modo si assicura una risposta pratica ed efficace ad ogni esigenza. Il successo di Renault Business Booster Tour 2017 passa anche per Renault Pro+, che si pone a fianco del cliente con veri e propri “consulenti” specializzati. Grazie a un percorso di formazione di 96 ore, ogni venditore flotte può offrire una consulenza al cliente per assisterlo a 360° nelle varie fasi: scelta del prodotto, modalità di acquisto migliore (in base alle esigenze economiche e fiscali) allestimento più adatto e gestione dell’usato.

RISULTATI COMMERCIALI

Renault Pro+ incarna la mission di Renault nel voler accrescere il suo impegno verso il cliente dei veicoli commerciali, accompagnandolo lungo tutto il percorso: prima, durante e dopo l’acquisto del suo mezzo. Renault Pro+ e Renault Business Booster Tour hanno permesso anche di migliorare i risultati commerciali. Il Gruppo francese ha raggiunto nel 2016 la quota dell’11,3% nel settore dei veicoli commerciali, con 22.454 immatricolazioni (50% dei volumi in più rispetto al 2015), in un mercato che è cresciuto a sua volta del 48% rispetto al 2015. Crescita confermata anche nel ramo dei veicoli allestiti, dove il 2016 di Renault si è chiuso con una quota pari al 6,4%.

L’OFFERTA

Uno dei fattori di successo del Gruppo Renault è sicuramente la gamma completa. Quest’anno, inoltre, Renault Pro+ presenta le nuove soluzioni di motricità rinforzata X-Track e Master 4×4, oltre a due importanti novità in tema di mobilità elettrica: Nuovo Kangoo Z.E. e Master Z.E. La gamma offre quattro modelli: Master, Trafic, Kangoo e Clio Van declinati in un totale di 450 versioni.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti