Nella zona sud di Milano ormai ci sono quasi tutti i marchi. L’ultimo arrivato, in ordine di tempo, è Volvo. Un nuovo concessionario Volvo a Milano è stato inaugurato all’interno di Car World di via dei Missaglia, il “mall” dell’auto voluto da Mocauto Group.
Il nuovo punto vendita si inserisce sul mercato proprio nel momento in cui la Casa svedese sta ampliando la propria offerta di prodotto: dopo la serie 90, infatti, sono attese quest’anno la nuova XC60 e l’inedita XC40. Con i nuovi modelli S90 berlina e V90 station wagon, la Volvo ha ottenuto i massimi punteggi Euro NCAP, affermandosi come prima Casa costruttrice ad aggiudicarsi sei punti pieni nel test di frenata automatica d’emergenza in presenza di pedoni (AEB Pedestrian).
NUOVO CONCESSIONARIO VOLVO A MILANO
Il nuovo concessionario Volvo a Milano, in via dei Missaglia, è il primo ad adottare gli standard Volvo retail experience.
Un primato non solo ai piedi della Madonnina, ma anche in tutt’Italia. I nuovi dettami prevedono officina a vista sullo showroom e accettazione in autosalone. Ciò significa snellimento delle pratiche burocratiche, risparmi dei costi del personale e anche più coinvolgimento del cliente. Una modalità innovativa del post vendita, nell’ottica di una maggiore fidelizzazione. Grazie al binomio “Volvo Mocauto”, da Carl World a Milano si apre un’ulteriore opportunità per la clientela premium.
CAR WORLD MILANO E VOLVO
Il Car World, in via dei Missaglia 89, è stato inaugurato nel 2002, là dove prima gli uccelli popolavano le vecchie Cartiere di Verona (dismesse). La famiglia Mocarelli cercava una zona per concentrare le officine, i ricambi e la logistica.
Dopo un restauro conservativo, è arrivato il momento dell’apertura del primo “mall” dell’auto, su un’area di 156mila mq. Oggi ci sono 18 marchi, ma l’espansione non si ferma. Il nuovo concessionario Volvo a Milano lo conferma.
Mocauto Group è concessionaria Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional, Ford, Lexus, Subaru, Mazda e Mahindra. In più è socio di Rossocorsa Ferrari e Maserati. Nella stessa area, poi, hanno sede BMW, Mini, Peugeot e Nissan.