Ford potenzia la propria presenza in Toscana. Inaugurato il nuovo FordStore Autosas a Firenze, in via della Cupola, 249. La sede si aggiunge alle altre del gruppo Autosas a Firenze Nord, Firenze Sud e Scandicci. Da 50 anni punto di riferimento del territorio fiorentino per i clienti dell’Ovale Blu, il concessionario Autosas impiega complessivamente 50 persone tra dipendenti e forza vendite. Oggi è uno dei centri della rete a offrire la customer experience premium del FordStore. Si tratta di uno spazio in cui i consumatori possono scoprire, conoscere e provare l’intera gamma europea del marchio americano, tra cui le emozionanti performance car (inclusa la Mustang) e gli esclusivi modelli Vignale.
FORDSTORE AUTOSAS FIRENZE
“Sin dalla sua origine, nel 1967, la collaborazione con Ford si è sviluppata all’insegna di una grande intesa e ci ha condotto alla valorizzazione del nostro territorio attraverso il continuo investimento sull’area di Firenze e sulle sue persone, in particolare sui giovani, per portare ai nostri clienti il meglio dell’esperienza dell’Ovale Blu. Oggi compiamo un ulteriore passo in avanti con il nuovo FordStore, un luogo unico dove sarà possibile entrare in contatto con la gamma completa dell’Ovale Blu”, ha dichiarato Francesco Falciani, direttore vendite e marketing di Autosas. In occasione dell’inaugurazione del nuovo FordStore Autosas Firenze, il numero uno di Ford Italia, Domenico Chianese ha consegnato al presidente di Autosas, Giancarlo Cocchini, il 26° Ford Chairman’s Award, prestigioso riconoscimento dell’Ovale Blu riservato ai Ford Partner in grado di coniugare al meglio i risultati di vendita, assistenza e finanziamento con la soddisfazione dei clienti.
“Oltre a prenderci cura dei nostri clienti, porteremo nella casa Ford nuovi consumatori, facendo vivere loro un’esperienza d’acquisto indimenticabile, forti dei valori che condividiamo con l’Ovale Blu, come la passione per l’eccellenza e l’innovazione. Il nuovo FordStore ci permetterà di far vivere ai nostri clienti un’esperienza sempre più esclusiva”.
Francesco Falciani direttore vendite e marketing di Autosas
STANDARD FORDSTORE AUTOSAS FIRENZE
Il nuovo FordStore Autosas di Firenze rispecchia i più moderni standard del marchio. Il design e gli allestimenti sono concepiti per comunicare al cliente che ogni elemento è al servizio delle sue necessità. Gli spazi sono accoglienti e luminosi, con una sistemazione intelligente delle auto (finalizzata a dare la possibilità di confrontare fianco a fianco i diversi modelli di una stessa famiglia). C’è l’area di benvenuto, la zona “scopri il mondo Ford” (a disposizione tablet, brochure, campioni dei colori e uno smart video-wall) e l’area “relax” (dove è possibile accomodarsi bevendo un caffè, leggendo i giornali e navigando in wi-fi). L’assistenza e la relativa accettazione interattiva si svolgono nell’area dedicata. Senza dimenticare gli eleganti Vignale Lounge. Qui ogni cliente verrà seguito dal relationship manager per tutto il periodo in cui sarà in possesso dell’auto.