
Prima del Salone di Ginevra una sosta è d’obbligo al SIAM, il Salone di Montecarlo 2017. Il tempo è volato, dal primo comunicato diramato dal Principato di Monaco lo scorso anno, per annunciare la prima edizione del suo Salone dell’auto. Un’altra data per concessionari e addetti ai lavori si aggiunge all’ormai fitto calendario delle presentazioni del mondo dell’automotive.
ASPETTANDO IL SALONE DI MONTECARLO 2017
Dal 16 al 19 febbraio, lo show è assicurato. Il Salone di Montecarlo 2017, si aggiunge come fiore all’occhiello alle attività del Principato. Soprattutto si tratta di un’esposizione à ciel ouvert, che coinvolgerà l’intera area urbana e interesserà tutte le strade protagoniste del gran premio di Formula1. Altra caratteristica, sarà dato ampio respiro alla mobilità del futuro, alla tecnologia e a tutte le iniziative green applicate alle quattro ruote.
Senza dubbio l’accattivante location richiamerà curiosi. A casa Ranieri quando si aprono le porte lo si fa in grande, basta guardare il prestigioso Salone nautico. Provare le vetture sarà una vera e propria experience, girare per il quai Albert Ier e arrivare fino alla Place du Palais Princier. Arrivare davanti al Grimaldi Forum, alla Place du Casino o all’Espace Fontvieille. Passare dagli hotel Hermitage e Monte-Carlo Beach per fare ritorno presso gli stand dei marchi.

APPROFONDISCI
PAROLA D’ORDINE INNOVAZIONE
Strizzerà davvero l’occhio al futuro il Salone di Montecarlo 2017. Nell’ambito del SIAM, al Grimaldi Forum sono previsti incontri cui temi verteranno sull’auto di oggi e domani in tutte le sue sfaccettature. Sono chiamati a illustrare lo scenario dell’autommotive Costruttori, OEM, responsabili di associazioni e federazioni professionali, esperti di sicurezza, investitori.
Attualmente i grandi marchi saranno presenti, con alcuni modelli in anteprima. Alcune indicazioni, infine, su come arrivare alla kermesse. Dall’aeroporto di Nizza è possibile prendere la navetta elicottero e arrivare in sette minuti, in autobus (linea 110) invece ne servono quarantacinque. Per coloro che arrivano in treno si giunge alla stazione di Monaco-Monte-Carlo. In auto si arriva al Principato tramite l’autostrada A8.