Internet Motors 2017: ecco il format della “giornata dealer”

Internet Motors 2017 Milano

Tutto è pronto per Internet Motors 2017. La tredicesima edizione dell’evento sul web marketing, rivolto a concessionari e Case auto, si terrà mercoledì 22 e giovedì 23 marzo al Teatro Nazionale di Milano (via Giordano Rota, 1). In particolare, la prima giornata sarà dedicata ai dealer.

Marco Marlia Internet Motors 2017

INTERNET MOTORS 2017: IL FORMAT DELLE CASE HISTORY

Particolare sarà la formula di questo primo appuntamento con Internet Motors 2017. “Per la giornata dei dealer abbiamo pensato a un format diverso – spiega Marco Marlia, ceo di MotorK e organizzatore dell’evento -, dato che i concessionari apprezzano il contenuto, ma talvolta fanno fatica a mettere in pratica ciò che si portano a casa. Per questo, abbiamo scelto di presentare una ‘case history gigantesca’, costruita con lo schema dell’intervista doppia de ‘Le Iene’. Mi spiego meglio, per ogni tema trattato presenteremo le best practices di un dealer grande e di un dealer piccolo. E, sempre per ogni tema, ci sarà un esperto che guiderà la doppia intervista ai concessionari”.

APPROFONDISCI: I numeri di Internet Motors

I TEMI

A livello di argomenti, Internet Motors 2017 si concentrerà sulle varie fasi del “funnel” d’acquisto. “Partiamo dagli annunci sui portali, per arrivare alla gestione dei lead e, infine, alla chiusura della vendita” sottolinea Marlia. Sintetizzando, “meno parole e più casi concreti“. Anche perchè oggi il web è ormai una realtà e il suo utilizzo è indispensabile nell’attività quotidiana della concessionaria.

APPROFONDISCI: Dealer e web: le case history presentate a Bologna

LA GIORNATA DELLE CASE

La giornata di giovedì 23 sarà invece dedicata alle Case e ad un tema forte già affrontato nell’ultima edizione a Bologna: si può comprare l’auto on-line? “Cercheremo di capire se si tratta di un fenomeno di nicchia o di una nuova frontiera potenzialmente importante” rivela Marlia. Poi, conclude il ceo di MotorK, “parleremo del nuovo corso dell’advertising. E ci sarà Charles Mills, già capo di J.D Powers”. Che presenterà la case history della Cina, dove già oggi si comprano le auto con le app.

Partecipa alla discussione

Leggi anche