Parigi ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione dei DOTY 2016, ossia i Renault Dealer of The Year, riconoscimento che premia i migliori concessionari del gruppo francese sparsi in tutto il mondo. A questa edizione, infatti, hanno partecipato qualcosa come 2.500 dealer Renault provenienti da ben 35 diversi paesi.
L’evento ha avuto luogo all’Hotel Molitor, nella capitale d’oltralpe, mentre a consegnare i premi è stato Thierry Koskas, Direttore Commerciale del brand.
Lo scorso anno, il gruppo Renault ha realizzato eccellenti risultati commerciali, e lo deve alle performance delle sue equipe, ma anche e soprattutto a quelle della sua rete, che lo accompagna e lo rappresenta con entusiasmo e professionalità. Tengo a felicitarmi con voi per il lavoro cherealizzate ogni giorno, sempre al servizio della soddisfazione dei nostri clienti.
Thierry Koskas
RISULTATI E QUALITÀ PER I RENAULT DEALER OF THE YEAR
Per essere insignite del riconoscimento, le oltre 12mila concessionarie Renault presenti nei 5 continenti hanno dovuto dare priorità nel proprio esercizio alla soddisfazione del cliente prima, durante e soprattutto dopo la vendita. Per il secondo anni di fila, non a caso, sono stati celebrati tre dealer particolarmente attenti alla “Responsabilità Sociale d’Impresa”.
Oltre a loro, sono stati anche assegnati 5 speciali EV Awards, alle concessionarie capaci di ottenere i risultati migliori nella vendita dei veicoli elettrici.
L’attenzione della casa francese al tema della mobilità del futuro legata ai propri dealer è stata anche al centro dell’Innovation Day Renault.
In generale, i concessionari Renault sono stati valutati in base a 4 criteri:
- Performance Commerciale
- Qualità del servizio verso i clienti
- Rispetto degli standard di rappresentanza delle marche del gruppo Renault
- Redditività della concessionaria
I PORTABANDIERA DEL MADE IN ITALY
E l’Italia? Per il nostro paese, il Renault Dealer Of The Year è andato a 6 concessionarie, con un netto trionfo dei dealer lombardi (ben 4), accompagnati da un esponente della capitale e da un dealer parmense:
- Ciro Buondestino (RRG – filiale di Roma)
- Paolo Carmeli (Autocaravan SPA in provincia di Brescia)
- Alfredo De Martis (Centro Car Cazzaro SRL in provincia di Varese)
- Davide Ferrari (Carebo SPA in provincia di Parma)
- Nicola Mausol (RRG – filiale di Milano)
- Marco Messa (Messa T.SPA in provincia di Monza e Brianza), con cui avevamo parlato in occasione dell’apertura della sede di Vimercate.