MitJet 2.0 arriva grazie alla collaborazione di due imprenditori ed ex piloti del comasco, con l’intento di realizzare un’auto da corsa Low Cost che possa permettere anche a tasche meno profonde di provare l’ebrezza di sfrecciare sulla pista di un autodromo.
Per la precisione quello di Franciacorta, in provincia di Brescia, dove il team proprietario, la Dazeroa300 , ha la sua sede con Box, officina e area ospitality. La MitJet 2.0 affianca nella scuderia la Ferrari 458 e la BMW M3.
Il progetto è di una società francese, la Tork Engineering, al top nel settore corse e che può vantare partnership con diverse case automobilistiche.
L’architettura tecnica con motore centrale anteriore 4 cilindri 2.0 e 225 CV, la trazione posteriore e l’ottima ripartizione delle masse sono i punti di forza di questo gioiello, che ha molto a che fare anche con il mondo Dealer.
Approfondisci: un’auto a meno di 5.500 €? Renault ci prova
CALOGERO PEDALÀ E DAVIDE CAMPANA, I “PADRI” DI MITJET 2.0
Infatti, uno dei due soci è Calogero Pedalà, che insieme alla sorella Lia è proprietario delle concessionarie L’auto e Lautoweb, attive in provincia di Como a Cantù e a Lipomo. Porta al gruppo oltre 50 anni di esperienza nel settore automotive con i marchi Volkswagen e Audi.
“Avevamo già collaborato l’anno scorso con Dazeroa300 per il lancio delle Tiguan con ottimi risultati, con questo nuovo progetto vogliamo continuare a coinvolgere sia i nostri rivenditori sia i nostri clienti con corsi di guida in pista. Un modo diverso per ribadire che il “controllo” è importante nella guida dell’auto, ma anche per la sicurezza della scelta di un veicolo usato, e la nostra concessionaria si è sempre distinta per un controllo accurato e qualificato delle vetture destinate alla vendita rispettando gli standard dettati dalle case tedesche Audi e Volkswagen”
La decisione di sponsorizzare il team Dazeroa300 è spinta dalla motivazione di allargare il proprio brand oltre i confini del territorio di provenienza, oltre che dalla passione per i motori che lo accomuna al patron e direttore della scuderia e scuola di guida sportiva, Davide Campana.
“Dazeroa300 nasce come contenitore di idee per le attività di incentive e team building studiamo iniziative ad hoc per tutti gli appassionati di motori e velocità, come eventi in pista e attività di guida sportiva, oppure l’ebbrezza di correre a 240 all’ora sull’acqua con una barca da corsa inshore. È molto importante per noi avere l’appoggio di un a struttura solida come Lautoweb, che grazie a questa partnership, oltre ad una visibilità sul campo e su tutti nostri anali social, sarà in grado di offrire servizi utili a qualificare ulteriormente la propria rete di vendita e a gratificare i clienti più affezionati”.