Automotive Dealer Day 2017, a Verona dal 16 al 18 maggio

Automotive Dealer Day 2017 Quintegia

Torna l’appuntamento con Automotive Dealer Day 2017, l’evento B2B del settore auto, che offre una qualificata ed autorevole occasione di incontro per dealer, case costruttrici e aziende della filiera. Ad organizzarlo, come sempre, è Quintegia. A Verona, dal 16 al 18 maggio 2017, si svolgerà la quindicesima edizione. Tra gli ingredienti del successo, un sapiente mix di personalità di spicco a livello nazionale ed internazionale, contenuti di spessore e attualità, ricerche realizzate ad hoc sulla base delle reali esigenze del mercato, premi e momenti di networking.

Automotive Dealer Day 2017

I NUMERI DI AUTOMOTIVE DEALER DAY 2017

  • Oltre 4.000 partecipanti;
  • 12.000 mq di area business;
  • 27 sessioni tra workshop e masterclass;
  • oltre 70 speaker;
  • oltre 100 aziende presenti;
  • oltre 10 Paesi rappresentati;
  • 16 Case auto.

 

APPROFONDISCI: Automotive Dealer Day, i numeri della 14° edizione

I TEMI

Ad inaugurare Automotive Dealer Day 2017, martedì 16 maggio, sarà il workshop “Nuova forza al business: tecnologie, processi, persone”, che fornirà una prospettiva globale su come riorientare il proprio business-model grazie alle tecnologie emergenti. Mercoledì 17 maggio, focus sul digitale, che rappresenta un nuovo contesto in cui operare. La chiave è trovare un’integrazione tra digitale e fisico. Altro appuntamento, mercoledì 17 maggio, è l’assemblea pubblica di Federauto. Spazio, poi, alla presentazione dell’indagine DealerSTAT, che fornirà in anteprima il ranking annuale dei marchi automotive coinvolti nel sondaggio, secondo la valutazione dei dealer italiani, con trend e insight. Giovedì 18 maggio, giornata conclusiva dell’evento, in cattedra le best practice, per dare l’opportunità di ascoltare direttamente le voci di alcuni dealer che hanno adottato il digitale, sfruttandone i vantaggi in aree specifiche della propria azienda, come il nuovo, l’usato e il post vendita.

“Dopo un periodo di stallo, il mercato auto sta ora vivendo una nuova giovinezza, caratterizzata da una positività generale e da una ritrovata apertura ad investire da parte delle aziende della filiera e delle case auto. Automotive Dealer Day 2017 dà piena espressione a questo clima di rinnovata fiducia, evidenziando come il mercato auto, essendo al centro di tutti i cambiamenti tecnologici in atto, ha grandi potenzialità di sviluppo, a partire dalla capacità dei dealer di comprendere e sfruttare le nuove tecnologie per essere protagonisti delle sfide imposte a un settore che, prima di tutto, si caratterizza per essere un business di persone”.
Leonardo Buzzavo, Presidente di Quintegia

Partecipa alla discussione

Leggi anche