Usato: Hurry sbarca su Amazon, un rivale in più per i dealer

Hurry for dealers online

Scegliere l’opzione di spostamento più conveniente in base alle proprie reali necessità e caratteristiche di utilizzo. È questo il principio alla base dell’offerta di servizi di noleggio a lungo termine e della vendita di auto usate di The Hurry.
L’innovativa start up italiana della mobilità, primo canale di vendita online di prodotti e servizi automotive nel nostro Paese, è sbarcata su Amazon e promette di dare del filo da torcere ai concessionari.

Auto usate Harry

The Hurry, che opera in partnership esclusiva con ALD Automotive Italia, ora si rivolge direttamente ai clienti privati. A questi, dalla vetrina virtuale di Amazon, propone un’offerta dedicata con extra sconto per accedere a tutti i suoi prodotti (auto, minicar e moto di tutti i brand) con varie opzioni di fruizione e utilizzo.

Leggi Anche: Leasys Be-Free, il noleggio per la rete Fiat disponibile su Amazon

NOLEGGIO E AUTO USATE DA HURRY

La start up italiana cavalca con successo uno dei trend emergenti della mobilità, che vive un progressivo spostamento dal concetto di proprietà a quello di possesso. Su Amazon.it, infatti, i clienti trovano il noleggio a lungo termine e le informazioni per accedere a Ricaricar, l’offerta che permette di pagare unicamente per i chilometri percorsi.

Ma dalla famosa piattaforma di vendita online vengono vendute anche auto usate, sulle quali Hurry annuncia di applicare sconti fino al 20% rispetto alle quotazioni di Quattroruote. Attività che rende a tutti gli effetti la start up una concorrente dei concessionari in un mercato ricco di opportunità.

“Dopo l’accordo con Facebook, proseguiamo sul percorso dell’innovazione e della semplicità di fruizione volendo raggiungere anche i clienti di Amazon.it con un’offerta ‘su misura’. Hurry prosegue il suo impegno per superare il vecchio concetto di proprietà del veicolo con i suoi conseguenti oneri, come investimento iniziale, costi di gestione, manutenzione, assicurazione, svalutazione. Il ‘possesso’ in questo modo diventa molto più leggero e senza pensieri”.

Alberto Cassone, presidente di The Hurry

I NUMERI DEL 2017

Una strategia, quella della start up, che si conferma decisamente riuscita a giudicare dai risultati. Il primo trimestre dell’anno si è chiuso in forte crescita in tutti i segmenti. In particolare, cresce del 89% la vendita di auto usate di Hurry, mentre il volume transato dal portale di The Hurry segna un tendenziale sull’anno in corso pari a 60 milioni di euro, +40% rispetto al 2016.

Partecipa alla discussione

Leggi anche