Il nuovo logo di Opel lancia la casa tedesca nella mobilità di domani, insieme ad uno slogan che promette la completa democratizzazione della tecnologia e ad Opel Insignia, il primo modello che potrà fregiarsi del logo rinnovato.
Il testimonial dell’ultima arrivata nella gamma del brand del fulmine sarà ancora Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool e icona nel mondo del calcio per le doti di leadership e carisma.
IL NUOVO LOGO OPEL E Il “MANIFESTO” DEL BRAND
“Il futuro appartiene a tutti”. Con 5 parole Opel mette in chiaro come la tecnologia, nelle sue forme più innovative, non debba essere un lusso concesso a pochi eletti, ma una risorsa per tutti gli automobilisti. Alcuni esempi recenti solo i fari IntelliLux LED matrix, il servizio di connettività Opel OnStar e Ampera-e, l’auto elettrica presentata all’ultimo Salone di Parigi.
Il nuovo logo Opel è stato progettato secondo principi di chiarezza e semplificazione. Al centro c’è ancora il fulmine (simbolo dell’energia), circondato da un cerchio, metafora della ruota e – di rimando – dell’automobile. Tutti i canali comunicativi del brand lo utilizzeranno nella versione 2D.
Leggi Anche: l’ingresso del Fulmine nel gruppo PSA
La filosofia della casa è in linea con le nuove esigenze del settore, che non vede più al centro l’automobile, ma la mobilità delle persone. La motoristica, le sfide digitali, le alimentazioni alternative e le nuove soluzioni di condivisione sono alcune delle sfere dove Opel vuole assumere un ruolo di leader, come spiegato dal proprio “Manifesto”.
IL MANIFESTO OPEL
Non sappiamo che cosa ci riserva il futuro.
Ma vogliamo che tutti ne facciano parte.
Perché quello che è importante per tutti dovrebbe essere accessibile solo a pochi?
Progresso per non avere più rumori, emissioni e incidenti.
Networking per stare vicini alle persone più importanti.
Automobili che si adattano a chi le guida, e non il contrario.
Mobilità effettivamente accessibile a chiunque.
Tecnologia che evolve con l’umanità.
Non vogliamo essere sempre i primi.
Ma vogliamo essere i primi a rendere il futuro accessibile a tutti.
Perché le nuove invenzioni cambiano il mondo solo quando tutti possono utilizzarle.
NUOVA OPEL INSIGNIA
La nuova Insignia (della quale abbiamo già parlato in questo articolo) sarà la prima auto prodotta in serie a “indossare” il nuovo logo Opel, in versione tridimensionale, e a rispettare nel pieno lo slogan “il futuro appartiene a tutti”. In particolare, avrà una gamma di tecnologie superiore alle rivali del segmento, comprendente:
- I fari IntelliLux LED Matrix
- La nuova Trazione Integrale
- Sistemi di assistenza alla guida (come l’IntelliLink e la connessione auto-smartphone)
- Head Up Display
Una massiccia campagna mediatica sta accompagnando il suo arrivo, dagli spot con protagonista il già citato Klopp a una serie di video postati sul sito ufficiale di Opel e sul suo canale Youtube, incentrati sugli allestimenti e sulla tecnologia tedesca che, di slogan e di fatto, ora è davvero accessibile a tutti.