Le novità, in casa MotorK, arrivano una dopo l’altra. L’ultima in ordine temporale è l’ingresso di un nuovo manager nel suo team internazionale. Stiamo parlando di Phil Coxon, ex Vice President of Central Sales and Sales Operations del colosso del marketing Criteo. Sarà il nuovo Chief Revenue Officer della società guidata da Marco Marlia.
Approfondisci: Brian Coleman alla guida dell’espansione di MotorK
L’obiettivo del mandato di Coxon sarà supportare la crescita dell’azienda nel suo processo di digitalizzazione del business della distribuzione auto. Per raggiungere questo target lavorerà su più livelli: dalle Case auto fino ai clienti finali. Non mancheranno ovviamente i concessionari, ai quali MotorK rivolge già la sua offerta attraverso il brand DealerK.
IL NUOVO INCARICO
Nello specifico, Phil Coxon avrà in carico revenue e operation dell’azienda, oltre che lo sviluppo del team commerciale internazionale. A lui sarà affidata, tra l’altro, l’implementazione di strategie e training (interni ed esterni) per assicurarsi che il miglioramento dei processi gestionali interni faccia da contraltare alla ricca offerta di prodotti e servizi digitali.
Lavorando nei nuovi uffici londinesi di MotorK, Coxon lavorerà per migliorare la strategia di vendita e il marketing di prodotto. Inoltre, supervisionerà la creazione di nuove partnership sul territorio in cui attualmente opera l’azienda (Italia, Spagna, Francia, Gran Bretagna e Germania).
BIOGRAFIA DI PHIL COXON
Il nuovo arrivato metterà a servizio di MotorK la sua lunga esperienza. Prima dell’incarico presso Criteo, dove per sette anni è stato Vice President of Central Sales and Sales Operations, ha lavorato per due delle più grandi aziende a livello mondiale.
È stato Industry Head of Automotive & Telcos, e poi Head of Partnership, di Microsoft. E ha lavorato anche per Yahoo!, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Automotive & Travel.
LA CRESCITA DI MOTORK
La nomina di Phil Coxon arriva dopo l’investimento di 10 milioni di dollari da parte di due fondi di venture capital ricevuto nel mese di marzo. Solo una settimana fa, poi, MotorK aveva annunciato l’acquisizione della spagnola Punsset.
“Siamo davvero orgogliosi di dare il benvenuto ad un professionista come Phil perché la sua preparazione e la sua lunga esperienza in alcune delle più importanti realtà digitali del mondo, come Microsoft e Yahoo!, rappresentano per noi un vero valore aggiunto. La nostra rapida crescita europea significa una accresciuta possibilità, per le aziende operanti nel settore automotive, di migliorare le vendite grazie al digitale: siamo certi che questo nuovo ingresso sarà di grande aiuto anche per i nostri clienti”.
Marco Marlia, Co-Fondatore e CEO di MotorK
Leggi Anche: Scopri di più sulla startup MotorK