Il lancio di un nuovo modello è di solito accompagnato dal consueto (e da molti contestato) format del “porte aperte” domenicale. I Jeep Compass Days, però, sono un altra cosa.
Approfondisci: Pro e contro del “porte aperte” in concessionaria
Da oggi fino al 15 luglio, le concessionarie del marchio americano rimarranno aperte fino a tardi per permettere a tutti di ammirare le numerose versioni del nuovo Suv. Per sei giorni gli showroom italiani chiuderanno i battenti alle ore 21.
IL NUOVO SUV
La Compass si colloca a metà strada tra la più grande Cherokee e il baby Suv di famiglia, la Renegade. Nello specifico, l’ultima arrivata in casa Jeep prende posto nell’agguerrito segmento dei Suv compatti, un mercato strategico e in costante crescita.
Leggi Anche: La crescita dei Suv tra i trend del primo semestre del 2017
Il segmento registra oltre 6,3 milioni di veicoli l’anno a livello globale. E secondo gli analisti è destinato a crescere di quasi il 20%, per arrivare a circa 7,5 milioni di esemplari entro il 2020. In questo scenario, Jeep Compass giocherà un ruolo cruciale: oltre a completare la gamma Suv avrà il compito di “consacrare” il brand Jeep.
AL VIA I JEEP COMPASS DAYS
Per i concessionari del brand sarà senza dubbio una occasione importantissima per avvicinare un ampio spettro di clientela. Aiuteranno in questo le numerose versioni del modello, che i clienti vedranno da vicino in occasione dei Jeep Compass Days.
Ecco motorizzazioni e potenze a disposizione:
- benzina 1.4 MultiAir da 140 Cv
- benzina 1.4 MultiAir da 170 Cv
- diesel 1.6 Multijet da 120 Cv
- diesel 2.0 Multijet da 140 Cv
- diesel 2.0 Multijet da 170 Cv
Il 1.4 da 140 Cv e il 1.6 da 120 Cv sono abbinati al cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore. Il 2.0 da 140 Cv è equipaggiato con la trazione integrale Jeep Active Drive, disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico a 9 marce. I 170 Cv, sia 1.4 MultiAir che 2.0 Multijet, sono disponibili con trazione integrale Jeep Active Drive e cambio automatico a 9 marce.
VERSIONI: DEBUTTA LA BUSINESS
Quattro le versioni del nuovo Suv: Sport, Longitude, Business e Limited. L’allestimento Business, in particolare, debutta in occasione del lancio commerciale della Compass. Destinatari: clientela professionale, sempre più esigente, e privati.
La versione Business è disponibile con il 1.4 MultiAir da 140 Cv, il 1.6 Multijet da 120 Cv e il 2.0 Multijet da 140 Cv. La dotazione è molto completa:
- sistema di infotainment Uconnect da 8,4” con navigatore integrato
- Apple CarPlay e Android AutoTM
- sedili rivestiti in tecno-pelle e tessuto
- climatizzatore automatico bi-zona
- supporto lombare elettrico
- retrocamera Parkview
I concessionari potranno offrire la nuova Compass a 200 euro al mese grazie al finanziamento Jeep Excellence, sempre in occasione del lancio. La promozione è valida sull’allestimento Longitude 1.6 120CV 2WD.