Il Salone di Francoforte 2017 è un appuntamento importante anche per i concessionari. Nessuna occasione, infatti, è migliore per ammirare e toccare con mano i modelli che arriveranno all’interno degli showroom nei prossimi mesi/anni.
Siamo quindi sicuri che molti dealer staranno pianificando proprio in questi giorni la trasferta per raggiungere la città tedesca sulle rive del Meno. Per questo, vi proponiamo un rapido vademecum sulla manifestazione.
Approfondisci: cosa abbiamo visto al Salone di Ginevra 2017
SALONE DI FRANCOFORTE 2017: QUANDO E’
Abbiamo visto che al Motor Show tedesco, nonostante alcune defezioni prestigiose (qualche nome? Volvo, Nissan, Peugeot, DS e tutti i marchi di FCA, eccezion fatta per Maserati e Ferrari), ci sono moltissime novità in rampa di lancio.
Le potremo vedere dal 14 al 24 settembre, mentre il 12 e il 13 settembre ci saranno le due giornate ormai tradizionali pre-apertura riservate alla stampa. Nelle giornate di apertura al pubblico gli orari saranno fissi: dalle 9 alle 19.
SALONE DI FRANCOFORTE 2017: QUANTO COSTA
Il costo del biglietto per accedere alla fiera delle quattro ruote è 12 euro (acquistato su internet), ma sono previsti sconti e riduzioni anche in base all’orario di arrivo e al giorno (il fine settimana è, come è ovvio, più caro).
Leggi anche: gli appuntamenti per i concessionari nella seconda parte dell’anno
SALONE DI FRANCOFORTE 2017: COME ARRIVARE
- In aereo: dall’aeroporto di Francoforte, è possibile prendere un taxi per arrivare in fiera (occorrono circa venti minuti), oppure utilizzare la metropolitana S-Bahn fino alla fermata “Hauptbanhof“. Da qui, partono le linee S3/S4/S5/S6 fino alla stazione “Messe“.
- In auto: dal nord Italia (precisamente Milano) sono all’incirca 600 km. Una volta arrivati sulle rive del Meno non mancheranno le indicazioni che portano verso le aree di parcheggio riservate ai visitatori.
Per tutte le info, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.