Possiamo già tranquillamente definirlo un “autunno caldo“. La stagione che sta per arrivare regalerà alle concessionarie italiane la conferma di un trend già in voga da qualche tempo: quello dei Suv compatti.
Saranno infatti tante, anzi tantissime, le Sport Utility di piccole dimensioni che sbarcheranno negli showroom nei prossimi mesi. E molte di esse andranno a costituire il cuore dell’offerta di vari brand. Scopriamole nel dettaglio.
Approfondisci: Tutte le novità del Salone di Francoforte 2017
SUV COMPATTI DA TUTTO IL MONDO
L’autunno sarà caldissimo, in primis, per Seat, che dopo il Motor Show internazionale di Francoforte lancerà la Arona, Suv compatto destinato ad affiancare la Ateca nella gamma del marchio spagnolo. Offensiva nei Suv compatti anche per Volkswagen, che ha appena annunciato per novembre l’arrivo in concessionaria della T-Roc, un piccolo crossover dalle linee sportive e, allo stesso tempo, particolarmente adatto per la guida in città.
L’Asia “risponderà” all’Europa con due modelli molto importanti, già presentati nei mesi scorsi: a ottobre arriveranno, infatti, sia la Hyundai Kona, sorellina della Tucson, sia la Kia Stonic. Nello stesso periodo, i dealer Opel accoglieranno nei loro showroom la Grandland X, completamento di una vera e propria “gamma nella gamma” caratterizzata già da Mokka X e Crossland X.
Leggi anche: come arrivare e quanto costa il Salone di Francoforte 2017. Tutte le indicazioni per i concessionari
BOTTI DI CAPODANNO
Ma non è finita qui. Perchè entro fine anno Citroen lancerà la C3 Aircross, tanto compatta quanto estrosa e giovanile (come recitano i dettami del nuovo corso del Double Chevron), mentre Skoda metterà in rampa di lancio la Karoq, erede della Yeti.
Molto atteso dalle famiglie (e dai concessionari Dacia), infine, è la nuova generazione del Duster, che vedremo in anteprima proprio al Salone di Francoforte e che farà capolino negli showroom agli inizi del 2018.