Ha contribuito in larga misura alla digitalizzazione del comparto automobilistico europeo, guidando in questa rivoluzione numerosi dealer. Il 18 ottobre, giunta alla quindicesima edizione, arriva Internet Motors Roma 2017.
Appuntamento al Salone delle Fontante, nel quartiere Eur (in via Ciro il Grande 10/12), dalle ore 9 alle 16.30.
Approfondisci: il bilancio dell’ultima edizione italiana di Internet Motors a Milano
Dopo le esperienze positive di Madrid, Parigi e Barcellona, il format si arricchisce grazie al supporto concreto di IAB, associazione leader nel campo della pubblicità online a livello mondiale. Come di consueto, tra i destinatari privilegiati di questo incontro ci sono i concessionari che, insieme a Case auto e operatori di settore, avranno diritto all’ingresso gratuito.
INTERNET MOTORS ROMA 2017
Numerosi panel, incontri e dibattiti con i più importanti esperti nazionali e internazionali animeranno l’edizione romana di Internet Motors.
“Siamo molto contenti che IAB Italia abbia scelto di porsi al nostro fianco nell’organizzazione della tappa romana di Internet Motors perché siamo certi che la sua profonda conoscenza delle novità e dei trend più strategici del digital advertisting rappresenterà un valore aggiunto per tutti gli operatori del settore automotive che parteciperanno all’evento”.
Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK
Leggi Anche: il debutto di Internet Motors Speciale LCV a Milano
Gli fa eco Daniele Sesini, direttore generale di IAB Italia: “In un’ottica di sostegno e supporto al digital advertising, siamo felici di collaborare con MotorK nell’organizzazione di un evento che stimoli il confronto sulle infinite potenzialità della comunicazione digitale per questo settore.
È un mondo in cui confluiscono importanti investimenti – conclude Sesini – e crediamo che la conoscenza e l’utilizzo di strumenti e strategie di advertising evoluti e innovativi siano cruciali per un ulteriore progresso del settore”.
DIGITAL MARKETING AUTOMOTIVE
Il settore automotive, non a caso, è secondo per investimenti pubblicitari solo a quello alimentare, con una crescita dell’11% anno su anno (fonte: ultima rilevazione Nielsen).
Senza contare che si tratta di uno dei campi che l’impatto del web ha più profondamente rivoluzionato, spingendo gli operatori del settore a un cambiamento radicale dei propri processi e comportamenti.
IL PROGRAMMA
A presentare, intervistare e moderare il dibattito tra i nostri prestigiosi ospiti ci sarà Marco Montemagno, uno degli esperti digitali più seguiti e autorevoli d’Italia, che si alternerà con Marco Marlia sul palco di IAB Internet Motors Roma 2017.
Tra i più importanti interventi, segnaliamo quello sui nuovi trend di fruizione del web nel processo di acquisto dell’auto, a cura di Gioia Manetti (AutoScout24) e la prospettiva delle Case auto sull’e-commerce, che vedranno partecipare al dibattito Mirko Dall’Agnola (Suzuki), Paolo Dolcini (Toyota) e Emanuela Pezzolla (Kia).
Tra i dealer, Stefano Brandini (De Stefani) e Valentina Romagnoli Cardella (Romana Auto) approfondiranno gli strumenti a disposizione dei dealer per rimanere in contatto con i clienti (vedi BDC, chat e Whatsapp). Tanti altri saranno gli speaker, e le tematiche affrontate: da Angelo Liverani (Google) a Andrea Caldironi (Facebook) e Andrea Staderini (Mosaicoon), solo per fare qualche esempio.