Concept EQ A: è compatta la nuova auto elettrica Mercedes [FOTO]

auto elettrica Mercedes EQ A Salone Francoforte

In arrivo una nuova auto elettrica Mercedes. La strategia della Stella, infatti, è quella di puntare sempre più sulla riduzione delle emissioni e, in tal senso, settimana prossima al Salone di Francoforte (scopri tutte le novità) ci sarà l’anteprima mondiale della EQ A, ovvero la prima concept car compatta del marchio.

auto elettrica Mercedes EQ A

Negli ultimi giorni, per alimentare l’attesa, Mercedes ha diffuso un teaser con il bozzetto della vettura. Dal disegno possiamo trarre alcune indicazioni interessanti, ma intanto un fatto è certo: la Casa tedesca, in futuro, scommetterà in maniera decisa sull’auto elettrica e lo farà attraverso un marchio dedicato (EQ).

Approfondisci: zero emissioni, quale può essere il ruolo dei concessionari?

NUOVA AUTO ELETTRICA MERCEDES: COME SARA’

Il teaser diffuso da Mercedes rivela una linea snella e sportiva. In particolare, i vetri laterali hanno una concezione originale e si spingono verso il cofano, creando un insieme gradevole.

La carrozzeria è a tre porte, mentre il muso richiamerà quello della Generation EQ Concept, il Suv elettrico che debutterà nel 2019. Per conoscerla dal vivo non occorrerà attendere molto. Domani, infatti, è atteso il reveal ufficiale al Motor Show internazionale tedesco.

Leggi anche: a che punto siamo con la diffusione dell’alimentazione full electric? La risposta in una survey

VERSO UN FUTURO A ZERO EMISSIONI

La conferenza stampa in Germania rappresenterà anche l’occasione per avere notizie sui motori e sulla meccanica della nuova auto elettrica Mercedes, che per ora sono top secret.

I piani della Stella, invece, sono chiari e risaputi: il marchio tedesco ha annunciato di voler lanciare 10 modelli full electric sul mercato entro il 2022. Il Suv e la EQ A sono naturalmente compresi in questa offensiva a zero emissioni.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti