Luca de Meo insignito CEO dell’anno da Automotive News

Luca de Meo, CEO Seat

Dagli esordi in Renault alla presidenza della Casa di Martorell, Luca de Meo ne ha fatta di strada. Tanto da ricevere, nel corso della sua carriera, numerosi premi e riconoscimenti in ambito automotive. L’ultimo – fresco di consegna – è il Premio Eurostars che lo elegge CEO dell’anno nella categoria auto.

La consegna, ieri al Salone di Francoforte, da parte della rivista Automotive News Europe. Il premio è motivato dalla sua capacità di risollevare le sorti di Seat, in qualità di presidente del brand spagnolo appartenente all’orbita del Gruppo Volkswagen.

Luca de Meo

IL SUCCESSO DI SEAT

Da novembre 2015, sotto la presidenza di Luca de Meo, la Casa iberica è stata protagonista di una straordinaria offensiva di prodotto. In soli 18 mesi, ha lanciato quattro nuovi modelli: Ateca, Leon, Ibiza e Arona. Una gamma rinnovata che ha spinto le vendite oltre il 13% nel 2017, posizionando Seat tra i brand con la maggior crescita a livello europeo.

Inoltre, dopo che lo scorso anno aveva registrato i migliori risultati finanziari di sempre, nel primo semestre del 2017, Seat ha accresciuto l’utile operativo del 40,9%.

IL PREMIO EUROPEO

A incoronarlo CEO dell’anno è stata Automotive News, testata leader nell’informazione sull’industria globale dell’automotive, che nel 1996 ha creato una divisione europea. Due anni più tardi comincia la consegna dei riconoscimenti al lavoro svolto dai leader più importanti del momento nel comparto automobilistico.

“Questo premio è reso possibile dalla grande squadra Seat. I risultati che stiamo cominciando a raggiungere sono frutto del lavoro congiunto affinché il marchio cresca nella direzione che merita”.

Luca de Meo

Approfondisci: il Suv Ateca, il nuovo asso nella manica dei concessionari

BIOGRAFIA DI LUCA DE MEO

Il presidente di Seat vanta una carriera lunga 25 anni. Nato a Milano nel 1967, dopo la laurea in Business Administration alla Bocconi, inizia il suo percorso prima in Renault e poi in Toyota e nel Gruppo Fiat, come dirigente per i brand Lancia, Fiat, Alfa Romeo e Abarth.

Quindi, nel 2009, approda nel Gruppo Volkswagen per poi prendere le redini del marchio Seat nel 2015.

Leggi Anche: un concept store a Barcellona, test per nuovi modelli d’acquisto

Partecipa alla discussione

Leggi anche