Apre oggi ufficialmente i battenti il Salone di Francoforte 2017, sessantasettesima edizione di uno dei Motor Show internazionali più conosciuti. Un appuntamento rilevante anche per i concessionari.
Tanti, anzi tantissime saranno le novità e le anteprime che verranno presentate in anteprima mondiale o europea. E che arriveranno negli showroom nei prossimi mesi. La redazione di DealerLink è stata in Germania nella prima delle due giornate stampa. Ecco cosa abbiamo visto.
VIDEO: TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE
SALONE DI FRANCOFORTE 2017: LA PRIMA VOLTA DEL GIAGUARO (E NON SOLO)
Tra le novità del Salone di Francoforte 2017, spiccano due anteprime assolute di Jaguar: la E-Pace, primo Suv compatto nella storia del marchio inglese, e la I-Pace, versione di serie dell’elettrica già vista all’ultimo Salone di Ginevra, che arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno.
Anche altri brand hanno vissuto, in un certo senso, una prima volta: Opel ha messo in mostra tra i padiglioni tedeschi la Grandland X, primo modello dopo l’acquisizione da parte del Gruppo PSA. Volkswagen, oltre alla nuova Polo, ha battezzato il T-Roc, ovvero il nuovo Suv per la città.
IL FESTIVAL DEL SUV COMPATTO
A proposito di Suv, al Salone di Francoforte 2017 c’è un vero e proprio festival del Suv compatto: dalla nuova Seat Arona alla nuova Dacia Duster, dalla Skoda Karoq alla nuova Citroen C3 Aircross. Senza dimenticare la nuova BMW X3.
E l’offensiva coreana, capitanata da due novità di cui abbiamo già parlato nei mesi scorsi: la nuova Hyundai Kona e la nuova Kia Stonic.
I RESTYLING DI GHIBLI E A8
Anche le ammiraglie e le affascinanti supercar però non mancano: a dare un tocco di “made in Italy” ci pensa la nuova gamma MY 2018 di Maserati, che ospita la Ghibli, la Quattroporte e il Levante in due diverse versioni, GranLusso e GranSport.
Approfondisci: Quante novità in arrivo in concessionaria!
Restyling tecnologico anche per l’Audi A8, mentre nello stand Porsche campeggia la terza generazione della Cayenne. E, in tema di sogni, non poteva mancare l’acuto del Cavallino: la nuova Ferrari Portofino.