Volvo XC40: più fidelizzazione con la formula “Care”

Due novità importanti per i concessionari Volvo: a febbraio arriverà negli showroom la nuova XC40, primo Suv compatto della Casa svedese, e allo stesso tempo il Costruttore scandinavo lancerà proprio su questo modello l’innovativa formula “Care by Volvo“, che consentirà di acquistare la vettura “in abbonamento”, come se fosse uno smartphone.

Il lancio della nuova XC40 presso i concessionari Volvo

COME FUNZIONA IL CARE BY VOLVO

La nuova formula è stata introdotta nei giorni scorsi da Michele Crisci, presidente e amministratore delegato di Volvo Car Italia: “La nuova XC40 piacerà a soggetti che fanno della mobilità un concetto diverso rispetto a quello tradizionale. Il Care by Volvo è un abbonamento, che consiste nel pagamento di un canone fisso per 24 mesi e comprende tutti i servizi legati all’auto, dall’assistenza alla copertura assicurativa, fino alla manutenzione, al cambio gomme e all’auto di cortesia”.

Approfondisci: le strategie del brand e della sua rete raccontate da Michele Crisci

Incluse nel canone (che inizialmente sarà di 699 euro al mese), ci saranno anche alcune possibilità particolari per il cliente, come ad esempio quella di noleggiare un altro modello Volvo per un breve periodo, oppure quella di condividere la propria auto con i propri familiari attraverso una funzionalità di car sharing attivabile attraverso la chiave digitale.

POST-VENDITA GARANTITO

Anche se il Care By Volvo prevede la prenotazione della vettura on-line (senza passare dagli showroom), questa formula consentirà ai concessionari di ottenere vantaggi nella fase di post-vendita.

Dato che la proprietà delle vetture noleggiate dai clienti rimarrà in seno a Volvo Car Italia, tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria saranno affidate alle reti ufficiali del brand. Ciò significa, una maggiore fidelizzazione di privati e piccole e medie aziende, ovvero il target principale a cui il Care by Volvo si rivolge.

Leggi anche: un nuovo dealer del marchio a Milano

LA NUOVA VOLVO XC40

Primo modello realizzato dalla Casa svedese con la nuova architettura modulare CMA, la XC40 andrà a completare l’offerta Suv dei concessionari Volvo, al fianco di XC60 e XC90.

Al lancio, ci saranno le motorizzazioni Drive-E quattro cilindri, nelle declinazioni D4 diesel o T5 benzina, ma successivamente arriveranno anche un motore ibrido e un motore elettrico.

Partecipa alla discussione

Leggi anche