Inviare al cliente un video personalizzato relativo a un modello di auto in vendita o a un passaggio in officina. E’ questo il cuore dell’offerta di CitNOW, che in Inghilterra è diventato il punto di riferimento per numerose Case auto e reti di concessionarie. Lo scorso anno è sbarcata anche in Italia, dove oggi 250 dealer ricorrono ai suoi servizi.
CitNOW offre un servizio su misura per i dealer e le officine meccaniche che vendono e riparano auto, veicoli commerciali, veicoli industriali e moto. Il servizio si adatta alle strutture monomarca e multimarca attraverso una serie di applicazioni costantemente aggiornabili.
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I PRODOTTI
CitNOW Sales è dedicata ai responsabili di vendita. Ecco come funziona: in seguito alla richiesta di informazioni da parte di un cliente o un prospect oppure per propria iniziativa, il venditore registra un video “a misura del cliente”. Sarà sufficiente premere “invio” per recapitare un’email con il link del video realizzato. Quando questo verrà riprodotto, il personale di vendita riceverà una notifica e a quel punto sarà possibile ricontattare il cliente.
L’altro strumento a disposizione delle officine è CitNOW Workshop. In questo caso, il tecnico specializzato potrà registrare un breve video dando spiegazione al cliente dei controlli effettuati sulla sua vettura oppure offrendo la diagnosi e proponendo gli interventi da effettuare. Il video, integrabile con il preventivo elettronico, darà la possibilità al cliente di accordare il proprio consenso all’effettuazione degli interventi suggeriti.
I NUMERI DI CITNOW
L’approccio innovativo di CitNOW garantisce trasparenza alle attività della concessionaria e dell’officina, rafforzando il rapporto di fiducia con i propri clienti. L’azienda, fin dal lancio in Inghilterra avvenuto nel 2008, ha riscosso grande successo. Lo dimostrano i numeri in costante crescita: in Inghilterra è arrivato a coprire il 35% del mercato, con oltre 1.500 concessionarie aderenti e più di 31mila video inviati ogni giorno a clienti e prospect.
In Italia, Volkswagen, Porsche, Audi e Mercedes sono state tra le prime Case auto a ricorrere a CitNOW. Nel 2016 sono oltre 173mila i video creati e inviati e 250 gli abbonamenti attivi presso la rete italiana dei concessionari.
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I BENEFICI
In un’epoca in cui le visite in Salone sono sempre più rade e oltre l’80% del traffico Internet avviene attraverso i video, CitNOW si propone come un ponte tra il cliente e la concessionaria. Obiettivo: migliorare la soddisfazione e la fedeltà del cliente alla marca e al dealer, migliorare la conversione di contatti in vendite e il fatturato dell’officina.
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