“Servizio Cortesia” Europcar, in arrivo auto sostitutive per le officine

Servizio cortesia Europcar

Offrire un servizio di auto sostitutiva ai propri clienti, per le officine, non è sempre una soluzione agevole. Per metterle nelle condizioni di disporre di questo importante plus, arriva il “Servizio Cortesia” Europcar, appositamente pensato per le officine e le carrozzerie del suo network.

La società di noleggio a lungo termine, infatti, ha predisposto una vasta scelta di vetture e di soluzioni flessibili per rispondere a questa domanda.

Approfondisci: 2nd move, l’usato Europcar pensa ai concessionari

Servizio cortesia Europcar

IL SERVIZIO CORTESIA EUROPCAR

La nuova offerta di Europcar offre una duplice soluzione. Da una parte, una formula di noleggio giornaliera (disponibile nella versione Plus, Smart e Easy),  che garantisce piena flessibilità grazie a 25 categorie di auto (dalla fascia economy alla luxary) e a diverse soluzioni di pagamento studiate per adattarsi a ogni esigenza.

Dall’altra parte, troviamo una formula di noleggio mensile, che permette alle officine di avere sempre a disposizione auto di recente immatricolazione, senza vincoli di durata del noleggio e senza alcun pagamento anticipato.

Parte integrante dell’offerta alle carrozzerie e le officine è un tool, che permette di monitorare in ogni istante chi è alla guida del mezzo e di rinotificare automaticamente eventuali multe al responsabile.

I PRESUPPOSTI

Il “Servizio Cortesia” Europcar arriva in seguito a uno studio di mercato condotto a fine 2016 su un campione di 224 carrozzerie italiane partner. Dall’indagine in questione erano emerse le due condizioni necessarie per proporre l’auto sostitutiva ai propri clienti: un’ampia scelta di vetture e soluzioni flessibili per far fronte alla variazione della domanda nel corso dell’anno.

Nella rete delle officine Europcar sono presenti in maggioranza officine autorizzate e/o concessionarie della rete FCA, Ford, Gruppo Reanault-Nissan, Gruppo Volkswagen e Gruppo PSA. C’è, inoltre, una piccola quota di officine che appartengono alla rete dei produttori di ricambi aftermarket, in particolare Rhiag, Magneti Marelli e Bosch. 

Leggi Anche: noleggio Sifà, grande alleato della manutenzione dei dealer

Partecipa alla discussione

Leggi anche