Autotorino: taglio di nastro per la nuova filiale Bmw e Mini di Como

La sede della nuova concessionaria Autotorino a Como

Quando si parla di dealer, le dimensioni contano. Eccome. Non è un caso, infatti, se gli operatori riusciti a oltrepassare indenni la crisi degli ultimi anni avevano, per lo più, le spalle corazzate. E non è un caso neanche se questi stessi concessionari, ancora oggi, tendono a rafforzare ulteriormente la propria struttura.

Ne è la prova l’inaugurazione della concessionaria Autotorino di Como, che si inserisce in una strategia espansiva del Gruppo, che proprio negli ultimi anni ha trovato una impennata.

Approfondisci: l’acquisizione della TT Holding alla base dell’espansione di Autotorino 

Concessionaria Autotorino a Como: l'inaugurazione

LA NUOVA CONCESSIONARIA AUTOTORINO A COMO

La nuova struttura è l’undicesima – all’interno delle 37 che compongono la rete del Gruppo tra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna – dedicata alla vendita e all’assistenza dei brand Bmw e Mini. La concessionaria di via Asiago è aperta dallo scorso luglio. Ma per la sua inaugurazione, avvenuta qualche giorno fa, è stata organizzata una serata in grande stile in riva al Lago di Como, a Villa Erba (Cernobbio).

Leggi Anche: nel 2016 l’inaugurazione dell’AMG Performance Center di Como 

Clienti storici della concessionaria e appassionati del marchio bavarese hanno potuto gustare l’atmosfera in cui è immerso il Gruppo Autotorino. Complici anche i cibi succulenti preparati da uno stuolo di chef stellati lariani e valtellinesi e dalla buona musica del cantautore italiano Mario Venuti che, per l’occasione, ha proposto in anteprima il nuovo album “Motore di Vita”.

IL SODALIZIO CON BMW SI RAFFORZA

Protagoniste d’eccezione, ovviamente, sono state le novità in rampa di lancio di Bmw. Prima fra tutte la nuova Bmw X3, attesa in debutto in concessionaria nel weekend dell’11 e 12 novembre.

“Abbiamo pensato questa serata per stringere ulteriormente il positivo rapporto che dai primi anni Duemila ci lega, anche personalmente, con il territorio, gli automobilisti e le aziende di Como, in un ponte ideale tra la Valtellina e il Lago, tra Autotorino e BMW Italia, trovando spunti che potessero suscitare il piacere della scoperta in ogni momento della serata. Quello stesso piacere che desideriamo offrire a ogni ospite che entra nei nostri showroom e, ora, anche nella concessionaria Bmw e Mini di Como, sin dal momento della scelta della propria vettura preferita”.

Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino

“Il passaggio maturato lo scorso luglio – ha aggiunto Stefano Martinalli, direttore generale Gruppo – testimonia nei fatti l’evoluzione del mercato degli ultimi anni, durante i quali si è quasi dimezzato il numero degli operatori del settore attraverso una forte polarizzazione”.

I dealer, ha spiegato Martinalli, “hanno teso ad accrescere la propria dimensione – il Gruppo Autotorino ne è un esempio – allo scopo di migliorare la loro capacità di costruire servizi e processi di qualità per il cliente e, di conseguenza, il potenziale di affermazione e consolidamento sul mercato stesso”.

Leggi Anche: test drive a domicilio tra i servizi innovativi del Gruppo Autotorino

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti