Aggiornamento del 29 novembre 2017: l’appuntamento di Internet Motors al Motor Show di Bologna è stato annullato a causa di problemi logistici.
A meno di due mesi dall’ultimo appuntamento romano, il primo dicembre Internet Motors (ri)torna con una edizione speciale al Motor Show di Bologna. L’evento, realizzato in collaborazione con Federauto, si inserisce nel programma della giornata dedicata agli operatori ed è gratuito per gli addetti al settore, in primis concessionari.
Approfondisci: IAB Internet Motors, la rivoluzione digitale trasforma la concessionaria
Appuntamento venerdì primo dicembre, alle ore 9, per l’accredito presso la Sala Italia, posta al primo piano del Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna (ingresso Piazza della Costituzione) per una mattinata focalizzata su due importanti tematiche: connettività e servizi aggiunti.
INTERNET MOTORS TORNA AL MOTOR SHOW
Come già anticipato, non è la prima volta che l’evento di digital marketing ideato e promosso da MotorK prende posto al Motor Show. Con la formula “Internet Motorshow”, una special edition di Internet Motors aveva debuttato lo scorso anno nei padiglioni del Motor Show di Bologna.
In quell’occasione i riflettori erano puntati soprattutto sull’e-commerce e le ricerche online da parte dei potenziali acquirenti di automobili. Un fenomeno che oggi è oramai dato per acquisito, spronando i concessionari che ancora non l’abbiano fatto ad attivare una efficace “rivoluzione digitale” dell’azienda.
I TEMI DELLA SPECIAL EDITION
Questa edizione, invece, sarà incentrata sull’arrivo della connettività nel cuore delle vetture e delle necessarie trasformazioni che queste, inevitabilmente, la interesseranno. Con conseguenze di grande impatto su tutti gli operatori, dealer compresi, che ancora non sono state analizzate fino in fondo.
A dover cambiare rapidamente, in particolare, sarà il mondo dei servizi aggiuntivi. Proprio questo, non a caso, sarà al centro dell’edizione di Internet Motors al Motor Show attraverso illustri rappresentanti che si confronteranno sull’argomento.
LA PARTNERSHIP DI FEDERAUTO
L’edizione speciale di Internet Motors, questa volta, è organizzata da MotorK con la collaborazione di Federauto, che riunisce in Italia tutte le associazioni di marca dei concessionari di autovetture, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus. Il suo apporto fornirà un punto di vista autorevole e competente sul mondo delle concessionarie nella loro fase di evoluzione digitale.