La nuova Volvo XC40 è attesa negli showroom all’inizio del prossimo anno. Una novità importante per i concessionari della Casa svedese, che con questo Suv compatto potranno ottenere un’ulteriore spinta per il loro business.
Nei giorni scorsi la vettura è stata tra le protagoniste del Motor Show di Bologna 2017. E ancora prima di arrivare sul mercato è stata inserita nella lista delle finaliste del Premio Auto dell’Anno 2018. “Si è già mossa piuttosto bene” esordisce Roberto Lonardi, PR di Volvo Italia.
NUOVA VOLVO XC40: LA FORMULA IN ABBONAMENTO
Sulla XC40, Volvo lancerà anche un’innovativa formula di vendita in abbonamento, tramite il web, per cercare di conquistare un pubblico diverso rispetto a quello tradizionale del brand, più giovane e con anche un’importante componente femminile.
Una formula pensata anche per garantire maggiori volumi di business alla rete: è vero infatti che la vettura verrà acquistata on-line, ma è altrettanto vero che ogni contratto stipulato comprenderà anche tutti i servizi post-vendita e la manutenzione, che verranno effettuati proprio dai concessionari Volvo.
“Siamo di fronte al passaggio dalla proprietà della vettura al possesso della vettura stessa – spiega Lonardi – Il canone includerà anche una serie di servizi digitali, che andranno a semplificare la vita di chi sceglierà questa formula”. Pensata appunto per un pubblico più giovane.
Leggi anche: i progetti del marchio svedese per la sua rete di concessionari
SVOLTA STORICA: IL PRIMO SUV COMPATTO
La nuova Volvo XC40 rappresenta una “prima” assoluta per la Casa svedese: è infatti il primo Suv compatto del brand che andrà ad affiancarsi alle più grandi XC60 e XC90.
Nonostante le dimensioni più contenute, il livello di tecnologia e di sicurezza a bordo sarà molto elevato, mutuato proprio dalle sorelle maggiori.