È tempo di importanti cambiamenti in Toyota Motor Italia. All’inizio del nuovo anno, Massimo Caruccio prenderà la guida della filiale italiana, ricoprendo il prestigioso incarico di amministratore delegato al posto di Andrea Carlucci, che assumerà il ruolo di Executive nel Marketing di Toyota Motor Europe.
Le nuove nomine diventeranno effettive a partire dal primo gennaio 2018, coinvolgendo anche alcuni cambiamenti organizzativi nell’area commerciale e nella divisione Lexus.
Approfondisci: Toyota Plus e Lexus Select, ecco i nuovi programmi usato
CHI È MASSIMO CARUCCIO
Romano, 50 anni e una laurea in Economia, il nuovo amministratore delegato di Toyota Motor Italia è entrato in azienda nel 1998, ricoprendo incarichi sempre più importanti nell’ambito della direzione commerciale e sviluppo rete.
Arriva da un’esperienza nell’headquarter europeo, dove ha lavorato in qualità di General Manager nelle Sales Operations, aggiungendo anche la responsabilità delle Operations After Sales al suo bagaglio professionale.
ANDREA CARLUCCI VA IN EUROPA
Massimo Caruccio raccoglie il testimone da Andrea Carlucci, alla guida di Toyota Motor Italia dal 2014. Dopo aver conseguito importanti risultati nel mercato italiano, andrà a lavorare nel quartier generale europeo con il ruolo di Director Marketing di Toyota Motor Europe. Incarico che prevede, tra l’altro, la responsabilità del product marketing e della brand communication.
LE ALTRE NOMINE
Un ultimo importante cambiamento in Casa Toyota coinvolge la struttura commerciale e la divisione Lexus. Luigi Luca, dal 2014 direttore commerciale e Lexus della filiale italiana, torna in Toyota Motor Europe. Sarà a capo della neonata divisione Toyota Mobility & Connected Car, con l’obiettivo di definire la strategia e coordinare le attività relative al business dei servizi di connettività e alle nuove forme di mobilità.
Leggi Anche: Toyota e Università Bicocca, insieme per la mobilità sostenibile
L’ingresso di Massimo Caruccio e la promozione di Andrea Carlucci, insieme a questa ultima, rappresentano segni tangibili della soddisfazione della Casa madre per il lavoro e i risultati raggiunti dal management italiano. Una nuova fase, e nuovi obiettivi anche per la rete di vendita, sono appena alle porte.
Leggi Anche: la concessionaria Fuji Auto si aggiudica per il terzo anno il Premio Ichiban