Fiat Store rinnova l’offerta su Amazon, più chance per i dealer

Fiat Store

Sempre più gradito anche dagli italiani, l’e-commerce è parte integrante delle strategie dei principali Costruttori. Lo testimonia, ad esempio, il successo del Fiat Store che, su Amazon, ha rinnovato la propria offerta inserendo la nuova Panda City Cross e la Fiat Punto, disponibili sia in vendita che con la formula del noleggio a lungo termine proposta da Leasys.

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Fiat Store su Amazon

Un’opportunità sempre più preziosa per il business dei concessionari della rete Fiat, chiamati in causa in prima persona quando i clienti devono finalizzare l’acquisto dell’auto prescelta.

FIAT STORE

La piattaforma online, nata dalla collaborazione tra FCA e Amazon.it, si rinnova. Segni caratteristici del restyling: una veste grafica ancora più fresca per navigare con facilità tra le diverse proposte di acquisto e di noleggio a lungo termine. Sul Fiat Store, inoltre, debuttano alcune novità di prodotto: il crossover urbano Panda City Cross, disponibile nei colori Bianco Gelato, Giallo Sole e Rosso Amore, Fiat Punto e Fiat 500 anche in livrea Blu dipinto di blu.

Questi modelli sono proposti con un vantaggio cliente rispettivamente di 3.800 euro e 5.600 euro rispetto al listino, in base a un’offerta specificamente sviluppata per la vendita online.

COME FUNZIONA LA VENDITA SUL FIAT STORE 

L’iter di acquisto è molto semplice. Innanzitutto il cliente potrà scegliere tra le configurazioni disponibili acquistando su Amazon.it un “Welcome kit”, che permette di approfittare sia delle offerte di acquisto che delle formule di noleggio a lungo termine per privati messe a punto da Leasys, ossia:

  • Be-Free;
  • Be-Free Plus, che include anche copertura furto, incendio, danni e manutenzione ordinaria e straordinaria.

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Dopo l’acquisto del Welcome kit, il servizio clienti di Amazon contatterà il cliente per la scelta dello showroom Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’auto scelta sul web e concordare la modalità di consegna.

LE OPPORTUNITA’ PER I DEALER

A questo punto, la palla passa definitivamente in mano al concessionario designato. Sarà lui, infatti, a dover ricontattare il cliente e a introdurlo nel mondo Fiat, con l’obiettivo di garantirgli una customer experience impeccabile e fare in modo di fidelizzarlo ai suoi servizi.

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