Opteven all’Automotive Dealer Day 2018: ufficiale la partnership con Jaguar Land Rover

Battesimo all’Automotive Dealer Day 2018 per Opteven, compagnia assicuratrice italiana appartenente all’omonima multinazionale francese, che ha avviato un piano di espansione internazionale anche nel resto d’Europa ed è sbarcata in Italia nella seconda parte del 2017.

Opteven Automotive Dealer Day 2018

La società specializzata in garanzie guasti meccanici, assistenza stradale e programmi di manutenzione ha presentato le sue offerte per i concessionari e, con l’occasione, ha ufficializzato di aver instaurato una partnership con Jaguar Land Rover. Allo stand di Opteven abbiamo incontrato Jean-Matthieu Biseau, presidente e CEO di Opteven e Giorgio Manenti, direttore generale di Opteven Italia.

Approfondisci: le offerte della società per i dealer

OPTEVEN E LA PARTNERSHIP CON I CONCESSIONARI

Opteven, come sottolinea Biseau, ha nel suo dna “la cultura della crescita”. Proprio da qui nasce il progetto di internazionalizzazione avviato dalla società. “Vogliamo diventare una piattaforma europea. Siamo già presenti in Inghilterra, e siamo partiti in Italia, che è un mercato molto importante in Europa” sottolinea il presidente e CEO.

VIDEO

“Lanciamo qui la nostra nuova linea di prodotti pensata per i concessionari – aggiunge Manenti –: la differenziazione di prodotto permette di soddisfare a 360 gradi le esigenze dei concessionari. Partendo dall’estensione di garanzia sul nuovo, per arrivare all’usato e all’estensione di garanzia sull’usato”.

Officina Opteven

LA PARTNERSHIP CON JAGUAR LAND ROVER

In tal senso, indicativa e di fondamentale importanza è la partnership instaurata con Jaguar Land Rover Italia, che ha l’obiettivo di rendere sempre più elevati gli standard di qualità dei programmi di Garanzia Approved sulle auto usate dei due brand.

Leggi anche: il bilancio di Automotive Dealer Day 2018

L’accordo consiste in un programma (personalizzato sulla base delle esigenze dei clienti che scelgono il programma Usato Approved) di garanzie contrattuali e assistenza h24 per i veicoli di Jaguar Land Rover fino a 5 anni e 150.000 km dei rivenditori ufficiali di tutta Italia.

Le caratteristiche peculiari annunciate da Opteven? La copertura dei guasti e l’assistenza stradale come sul nuovo, la trasferibilità della garanzia Approved in caso di vendita a nuovo soggetto privato, l’utilizzo in esclusiva dei ricambi originali Jaguar Land Rover per la manutenzioni e l‘assenza di franchigia o scoperto a carico del cliente.

Partecipa alla discussione

Leggi anche