Il Gruppo Bossoni Automobili ora parla anche francese. Tra i vari marchi di auto nuove, infatti, c’è anche Peugeot. Il dealer ha acquisito le concessionarie di Brescia rilevate dal Gruppo Liberini, consolidando in questo modo la propria presenza nella provincia lombarda.
Si tratta di due nuove sedi, una nella zona nord della città (via Triumplina) e l’altra nella sud (viale Sant’Eufemia).
LE NUOVE SEDI
Oltre allo showroom, nella concessionaria di via Trumplina, i clienti potranno usufruire dell’officina certificata Peugeot (per una manutenzione straordinaria e programmata, gomme e revisioni) e del magazzino ricambi, con vendita aperta di ricambi originali e disponibilità costante dei sales specialist.
Le nuove concessionarie Peugeot si andranno ad aggiungere a quelle già presenti in via Valcamonica (sedi FCA e Kia), in via Triumplina (Volvo) e a Rezzato, dove oltre alla Sede FCA sorge il nuovo Centro Usato Multi-Brand che, inaugurato lo scorso marzo, è già diventato un importante punto di riferimento per il mercato auto di Brescia e della Provincia.
“Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro gruppo un marchio storico come Peugeot che da oltre 200 anni è sinonimo d’innovazione e diversificazione di prodotto. L’attenzione del brand allo sport, dai rally, alla Dakar, fino al tennis, è un punto in comune con la nostra realtà aziendale, dove lo sport va di pari passo con il lavoro e la spinta all’innovazione. Non dimentichiamo certo il Gruppo Liberini. È un onore acquisire una realtà affermata come PuntoErre che da anni ormai è il riferimento di Peugeot a Brescia e nella provincia. Sarà un’acquisizione simbiotica e faremo di tutto per rendere il passaggio più fluido possibile. Entriamo in una nuova realtà con un nuovo brand e metteremo a fattore comune le conoscenze e le competenze per sviluppare l’azienda, insieme”.
Mauro Bossoni, amministratore delegato del Gruppo Bossoni Automobili
UN TREND IN CRESCITA
Il Gruppo Bossoni conferma quindi il trend di espansione degli ultimi anni. Nel 2008 l’acquisizione della Lorenzetti SpA e l’ingresso di Volvo, primo marchio straniero nel portafoglio aziendale. Nel 2009 il delaer ha rilevato la Giorgio Marra di Cremona, diventata poi Bossoni Automobili con un’espansione a Bagnolo Cremasco (CR) e Mantova (Sedi FCA, Audi, Volkswagen e Škoda).
Oggi il Gruppo Bossoni può contare su tredici sedi distribuite nelle provincie di Brescia, Cremona e Mantova, alle quali si aggiungono le sedi della Bossoni Automobili situate nelle province di Cremona, Mantova, Brescia con la neonata sede Skoda di Orzinuovi, inaugurata solo lo scorso ottobre e Piacenza, a seguito dell’acquisizione dei brand Audi, Volkswagen e Vic.
Leggi anche: Gruppo Bossoni, ecco il nuovo portale per il noleggio
Numeri importanti che si riflettono anche nelle reparto risorse umane. Il gruppo ha oltre 600 collaboratori con un’età media di 45 anni. Non è tutto. Negli ultimi due anni, il concessionario ha assunto oltre 120 persone, distribuite non solo nei settori più “classici” del comparto automotive (vendita, officina e ricambi), ma anche in quelli più innovativi (ICT & Digital Innovation, marketing digitale, CRM). Con uno sguardo già proiettato verso il futuro dell’auto.