TÜV SÜD è una realtà presente sul mercato da oltre 150 anni. Si tratta di un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione. In Italia dal 1987, è stato fondato nel 1866 da un gruppo di imprenditori bavaresi.
TÜV SÜD – presente all’Automotive Dealer Day 2019 – supporta tutta la filiera dell’industria, con oltre 12 linee di business. Tra cui l’automotive.
TÜV SÜD
TÜV SÜD si occupa dei veicoli, dall’omologazione, alla distribuzione. Fino alle fasi di vendita e post vendita.
“Per il Dealer Day, abbiamo selezionato una serie di prodotti per i dealer. Un’area è dedicata al noleggio. Abbiamo sviluppato una serie di tool per rendere più efficiente la vendita dei veicoli, che avviene sempre più on-line. Il valore aggiunto che TÜV SÜD offe ai suoi clienti è quello di poter beneficiare di servizi erogati da un ente di terza parte, quindi indipendente. Questo a maggior fiducia del proprio investimento”.
Andrea Meneghin, Key Account Manager TÜV SÜD
NEL MONDO
TÜV SÜD, essendo una realtà presente su diversi mercati, permette anche ai clienti di poter vendere i propri veicoli oltre i confini nazionali. “In Paesi magari dove lo stesso veicolo ha una maggiore richiesta e quindi una maggiore profittabilità”, afferma Andrea Meneghin, Key Account Manager TÜV SÜD.
Leggi anche: Automotive Dealer day, Toyota è il marchio più innovativo per i concessionari
TÜV SÜD ha 800 sedi in tutto il mondo. Presente in più di 60 paesi per un totale di oltre 24mila dipendenti, nel 2017 il gruppo TÜV SÜD ha fatturato 2.427 milioni di euro. TÜV Italia, a quasi trent’anni dalla sua presenza nel nostro Paese, conta di una struttura di oltre 500 dipendenti e 400 collaboratori, con diversi uffici operativi sul territorio nazionale.