In occasione di Automotive Dealer Day 2019, LoJack ha presentato la nuova piattaforma “End2End”: soluzioni innovative e un team di specialisti a supporto dei concessionari in tutte le fasi dell’attività, dalla logistca al post vendita.
La nuova piattaforma End2End di LoJack Connect, studiata espressamente da LoJack, la società americana parte del colosso della telematica CalAmp, punta a soddisfare le esigenze dei concessionari e indirizzarli verso i benefici della telematica.
Gli obiettivi sono: guidare il concessionario passo dopo passo verso i vantaggi delle soluzioni telematiche; rendere più smart ed efficiente l’attività grazie al monitoraggio dei principali indicatori delle vetture, prima e dopo la vendita; supportare il dealer nella definizione di efficaci attività di marketing.
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COSA È E COME FUNZIONA END2END DI LOJACK
La nuova piattaforma End2End di LoJack Connect consente di gestire in modo efficiente lo stock e l’inventario, oltre che mantenere in buone condizioni le auto prima della vendita, verificando le parti del veicolo soggette ad usura (per esempio, la batteria) e tenendo sotto controllo in modo semplice gli spostamenti, gli eventuali crash e le uscite dalle aree logistiche. Un controllo efficace che rende più rapida e sicura la consegna del veicolo, semplificando le attività e aumentando la fidelizzazione del cliente.
Il monitoraggio sull’auto si rafforza dopo la vendita, grazie a varie segnalazioni al concessionario: eventuali anomalie meccaniche, avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando o il cambio degli pneumatici (per usura o stagionalità) e alert in caso di incidente. Tutti segnali che potranno essere sfruttati dal dealer in maniera proattiva, per supportare l’automobilista nel momento del bisogno, fidelizzandolo e migliorando la sua esperienza successiva all’acquisto dell’auto.
Grazie a una tecnologia cloud based, tutti i dati saranno disponibili direttamente sulla piattaforma utilizzata dal dealer, evitando perdite di tempo ed energie su sistemi differenti.
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I VANTAGGI DI END2END
Oltre alla tecnologia unica, End2End mette a disposizione del dealer un team di professionisti: una squadra logistica che assicura l’efficace installazione dei dispositivi a bordo, senza alcun impatto sui tempi di consegna al cliente; specialisti che lo supporteranno nella definizione delle attività di marketing, con la creatività e lo sviluppo di messaggi da veicolare attraverso i canali identificati nel rispetto dell’immagine aziendale, e che svolgeranno attività di coaching e formazione della forza vendita nel rispetto dei processi stabiliti dal partner.
“Con questa nuova piattaforma accompagniamo i concessionari nel cogliere i benefici della telematica, guidandoli verso nuove soluzioni che producono evidenti benefici lungo tutta la catena valoriale delle attività, dalla logistica al post vendita, e contribuiscono a rendere più sicure le nostre strade, aiutando l’automobilista in emergenza e prevenendo situazioni che possono causarla”.
Massimo Ghenzer, Presidente di LoJack Italia.