Volkswagen presenta il nuovo logo al Salone di Francoforte 2019

Al Salone di Francoforte 2019, Volkswagen presenterà il suo nuovo logo

“New Volkswagen” vuol dire nuova era. Questo è il progetto della Casa tedesca che, in occasione del Salone di Francoforte 2019, rivelerà la nuova immagine del brand.

In occasione del Salone di francoforte 2019, Volkswagen presenterà il suo nuovo logo

Un logo del tutto nuovo, semplice e moderno, che accompagnerà il lancio di ID.3, l’avveniristica auto elettrica di Volkswagen.

VOLKSWAGEN CAMBIA LOGO AL SALONE DI FRANCOFORTE 2019

Un nuovo logo e una nuova auto faranno, quindi, da apripista al cambiamento di era in Casa Volkswagen, verso una mobilità più elettrica e connessa: “Il Salone di Francoforte sarà un momento fondamentale nel riorientamento strategico della marca Volkswagen.  I risultati del nostro lavoro saranno visibili con l’ID.3 e con la nuova immagine del brand”, spiega Ralf Brandstätter, Chief Operating Officer della Volkswagen Passenger Cars.

Volkswagen cambia logo, in anteprima al Salone di Francoforte 2019

La rivisitazione del logo seguirà quindi una linea più moderna che coinvolgerà soprattutto pittogrammi, tipografia, colori e layout. Ancor più innovativo è il logo audio, che andrà a sostituire il vecchio claim pubblicitario.

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“Sarà ridotto ai suoi elementi essenziali e presentato con un nuovo design piatto e bidimensionale”, anticipa la Casa tedesca, “Consentirà un uso più flessibile e sarà estremamente riconoscibile su tutti i media digitali.” Dopo la sua apparizione al Salone di Francoforte 2019, la nuova immagine del brand apparirà sul grattacielo della sede Volkswagen a Wolfsburg.

NEW VOLKSWAGEN, NEW LOGO

Ideato da un team di esperti, interni della Casa, formato da Design e Marketing la nuova immagine di Volkswagen sarà in primis il simbolo di un grande cambiamento, avviato già 4 anni fa, dopo lo scandalo del dieselgate.

“La Volkswagen ha preso e dato seguito a decisioni coraggiose in quasi tutte le aree delle proprie attività. La rivisitazione completa del brand è la conseguenza logica del riorientamento strategico della nostra marca.”

Jürgen Stackmann, membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen.

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