Il bilancio della seconda edizione di RentalHub 2019

La seconda edizione di RentalHub 2019

Noleggio, innovazione, smart mobility e un occhio sempre attento all’aspetto green: una giornata dedicata intermanere al settore del renting e le sue applicazioni, con un carico di contenuti e spunti concreti per guardare avanti al futuro della mobilità.

Così ritorna la seconda edizione di RentalHub, il format ideato e organizzato da BtheONE, andato in scena il 18 settembre allo SpazioMIL di Sesto San Giovanni (Milano).

RENTALHUB 2019: LA SECONDA EDIZIONE DELL’EVENTO DI BTHEONE

RentalHub è  stato un importante momento di networking, che ha unito i principali protagonisti del settore automotive e li ha visti confrontarsi sui diversi aspetti della mobility transformation, legata principalmente al business del noleggio.

BtheONE presenta la seconda edizione di rentalhub 2019

In questa edizione di RentalHub, il focus principale ha coinvolto proprio il settore del renting e il suo crescente sviluppo. Parliamo infatti di un mercato in espansione che conta, tra breve e lungo termine, il 25% dell’immatricolato nazionale, nella complessità dei veicoli tra auto e LCV.

Se fino a qualche anno fa la formula del noleggio era destinata principalmente alle aziende, oggi vediamo come il mercato si stia aprendo anche ai professionisti e ai privati, un target che richiede servizi personalizzati e flessibili, costruiti ad hoc sulle proprie esigenze. Da qui parte la necessità di un mercato capace di stare al passo con i continui cambiamenti e RentalHub ha voluto proprio puntare l’accento su queste nuove opportunità di business che coinvolgono i noleggiatori, i broker, le Case, i concessionari e tutti gli attori del mondo automotive.

Leggi anche: come funziona il noleggio in concessionaria?

SECONDA EDIZIONE, RISULTATI RADDOPPIATI

“Il bilancio di questa seconda edizione di RentalHub è stato molto favorevole – spiega Matteo Cimegotto, co-founder di BtheONE Automotive – Abbiamo ospitato oltre 580 operatori in check-in e siamo riusciti a coinvolgere 20 speaker. Con noi hanno partecipato e investito 16 aziende, che hanno animato oltre 1.300 mq di area business e ben due Case automobilistiche come Toyota e Audi”.

Un programma ricco e variegato, che ha dato la parola a Costruttori, noleggiatori, broker e attori della filiera, racchiusi in dieci workshop tematici, incentrati sulle nuove opportunità di business e la ridefinizione dei processi della mobility transformation.

BtheONE presenta l'evento RentalHub 2019

I venti speaker hanno analizzato i cambiamenti della mobilità sotto diversi punti di vista, integrando innovazione, strumenti digitali e nuovi servizi improntati direttamente al consumatore finale.
Un’occasione unica in un format innovativo e fuori dal coro che ha portato alla luce spunti concreti per avere una più ampia visione di insieme di questo mercato, impiegando gli strumenti giusti per accrescere il business.

Approfondisci: i concessionari del futuro saranno hub di mobilità

“Rispetto alla prima edizione del 2018 il bilancio è molto positivo”, afferma Thomas Grones, co-founder di BtheONE, “I feedback li stiamo già raccogliendo e ci confermano l’esigenza del mercato di comprendere meglio tutte le dinamiche. Inoltre la connessione che noi di BtheONE abbiamo sul mercato con gli operatori, i broker e le Case automobilistiche, che ci aveva spinto ancora 15 mesi fa a pensare a questo format, è ribadita ogni giorno. Questa edizione ha visto quasi il raddoppio dei partecipanti con ampia soddisfazione da parte di tutti. Il format diventa ora una tappa fissa e già mi immagino un evento ancora più strutturato ed articolato per soddisfare esigenze più ampie e specifiche per i vari ambiti coinvolti”.

CONCESSIONARI E NOLEGGIO, LA PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA SURVEY

La seconda edizione di RentalHub è stata anche l’occasione ideale per la presentazione della survey “Concessionari e Noleggio” elaborata dalla nostra redazione, che ha portato alla luce dati interessanti, su come concretamente le concessionarie si stiano attrezzando per fornire il servizio di noleggio a lungo termine.

BtheONE: la seconda edizione di RentalHub 2019

Un panel di trenta dealer è stato interrogato su quali pratiche e risultati siano derivati dal Nlt all’interno della concessionaria. Un trend da cavalcare assolutamente, dicono a gran voce i dealer, che vedono nella formula importanti spunti per incrementare il proprio business nel prossimo futuro.

Partecipa alla discussione

Leggi anche