Mapfre Asistencia Italia è ancora al fianco de La Mille e 118 Miglia del Soccorso, per promuovere la sicurezza stradale in tutta Italia. L’evento on-the-road, che farà tappa in 16 città della penisola, andrà in scena dal 25 settembre al 9 ottobre.
LA MILLE E 118 MIGLIA, 16 TAPPE PER PROMUOVERE LA SICUREZZA STRADALE
Secondo l’ultimo rapporto Aci-Istat sugli incidenti stradali, il 2018 ha registrato un lieve calo dell’incidentalità (-1,5%), dei feriti (-1,7%) e dei morti (-1,6%) sulle strade italiane. Una diminuzione significativa, che comunque vede ancora troppo lontano l’obiettivo vision zero istituito dal Piano Nazionale della Sicurezza Stradale 2020.
Sensibilizzazione e formazione sono gli obiettivi principali de La Mille e 118 Miglia del Soccorso, che vuole coinvolgere la comunità ponendo l’accento sui rischi della guida in stato di ebbrezza e sulle pratiche di primo soccorso per i feriti della strada.
“Abbiamo deciso di confermare anche nel 2019 la nostra presenza al fianco de La Mille e 118 Miglia del Soccorso. Crediamo fortemente nell’iniziatica che bene si integra con i valori del Gruppo Mapfre al quale apparteniamo. I pericoli derivanti dalla guida in stato di ebbrezza si conoscono, ma spesso vengono sottovalutati. La prevenzione è fondamentale. #sebevinonmettertiallaguida è la nostra campagna che portiamo anche nelle scuole per promuovere un maggiore senso di responsabilità sul tema.”
Simona Gulmini, Direttore Supporto alla Operazioni di Mapfre Asistencia Italia
MAPFRE ALLA MILLE E 118 MIGLIE PER LA SICUREZZA
Mapfre Asistencia sarà presente per tutta la durata dell’evento, partecipando attivamente con uno stand in tutte le piazze in cui La Mille e 118 Miglia per la Sicurezza farà tappa.
Per sensibilizzare la comunità sui rischi della guida in stato di ubriachezza, Mapfre ha deciso di invitare i partecipanti a vivere un’esperienza dal forte impatto emotivo, attraverso un’esercitazione pratica da compiere indossando uno speciale occhiale che simula diversi aspetti dello stato di ebbrezza.
IL GRUPPO MAPFRE
Mapfre Asistencia è una multinazionale di assicurazioni leader nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità, la protezione di autoveicoli e lo stile di vita. Parte del Gruppo Mapfre, opera in cinque continenti ed è tra i primi 10 gruppi assicurativi d’Europa. Offre soluzioni assicurative dedicate ai settori: Assicurazioni, Automotive, Finanza e Viaggi & Turismo.
Leggi anche: Mapfre al fianco dei noleggiatori
Mapfre Warranty, società di sevizi interamente controllata da Mapfre Asistencia, da oltre 10 anni presente in Italia, è leader del settore Automotive per la protezione dei veicoli.