Realizzare campagne pubblicitarie online può richiedere una certa conoscenza di strumenti come GoogleAds, dei motori di ricerca e dei diversi social network. Conoscenze non impossibili da acquisire, ma che richiedono tempo, studio e analisi.
Autotarget viene in soccorso dei concessionari, aiutandoli a ottimizzare i contenuti pubblicitari e ad aumentare la propria visibilità su web e social network.
OTTIMIZZARE LA PUBBLICITÀ ONLINE CON AUTOTARGET
Dare visibilità al proprio parco auto, semplificare e ottimizzazione i contenuti web per i motori di ricerca sono attività che aiutano a massimizzare i profitti di un’azienda, allargando la propria base di clientela.
Leggi anche: le nuove professioni digital nate in concessionaria
Autotarget aiuta i dealer ad avviare campagne pubblicitarie online, rendendo più veloci e snelli i processi di sponsorizzazione attraverso tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning.
COME FUNZIONA AUTOTARGET?
Dopo essersi registrati gratuitamente sulla piattaforma di Autotarget, è possibile creare una campagna pubblicitaria segnalando al software il budget che si intende spendere e i modelli da promuovere.
Dopodiché i contenuti vengono creati e pubblicati automaticamente da Autotarget, realizzando campagne in base alla geolocalizzazione, ai canali di distribuzione (social network compresi) e al target per ciascun veicolo.
Leggi anche: 6 best practice da adottare migliorare il marketing online
Attraverso la piattaforma, poi, è possibile monitorare l’andamento e le statistiche di ogni promozione, gestendo anche le eventuali richieste da parte dei clienti.
COME NASCE AUTOTARGET?
Un’idea partorita dalla mente di tre giovanissimi trevigiani, Edoardo Gugliemini, Sandro Borella (entrambi studenti di economia dell’Università Ca’Foscari di Venezia) e Antonio Dal Sie (sviluppatore web di 23 anni), che hanno deciso di lanciarsi in questo progetto per aiutare i concessionari a dare massima visibilità al proprio parco auto.
“Abbiamo pensato a questo software per semplificare, ottimizzare e rendere estremamente rapida la sponsorizzazione di specifiche auto – spiega Edoardo Guglielmini, co-fondatore di Autotarget -, per permettere a ciascuna concessionaria di esporre il proprio parco auto a un’ampia audience di potenziali clienti”.
La realizzazione di questo ambizioso progetto è stata possibile anche grazie alla collaborazione di Offdigit, Officina Digitale Italiana, una società specializzata nella creazione e sviluppo di software.