Uliana (Google): concessionari, l’evoluzione è già cominciata

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E-commerce: una parola che, certamente, in futuro verrà utilizzata sempre di più anche dai concessionari. In un certo senso, infatti, l’auto si vende già on-line. Allo stesso tempo, il ruolo del dealer è e rimarrà cruciale. Sono questi concetti importanti emersi a Internet Motorshow, edizione speciale di Internet Motors andata in scena il 2 dicembre scorso al Motor Show di Bologna.

Tra i relatori dell’evento, abbiamo intervistato Tomaso Uliana, strategic partner manager di Google, che ha spiegato come ormai occorra abituarsi al binomio “e-commerce concessionari”. Un binomio che, comunque, rappresenta e rappresenterà sempre più un’opportunità per i dealer.

VIDEO: INTERVISTA A TOMASO ULIANA, GOOGLE (MONTAGGIO A CURA DI BARBARA CRIMAUDO) 

L’AUTO SI VENDE GIA’ ON-LINE?

Per il manager di Google, la risposta a questa domanda è affermativa. “L’auto si vende già on-line, nel senso lato del termine – spiega – Sono sempre più i punti di contatto che il consumatore sfrutta prima della visita in concessionaria. E’ quindi importante che i brand e i concessionari stessi comincino a parlare al cliente prima che quest’ultimo si rechi fisicamente allo showroom e che, al tempo stesso, valorizzino la relazione quando il consumatore si recherà in concessionaria per poche e selezionate visite”.

IL RUOLO DEL DEALER

Il binomio “e-commerce-concessionari”, infatti, non deve spaventare. Compito del dealer è farsi trovare pronto tanto sul web, quanto all’interno del proprio Salone. “Quello del concessionario è un ruolo cruciale e chiaramente in evoluzione – conclude Uliana – I dealer più evoluti se ne sono già accorti e cominciano, quindi, a parlare, comunicare e a convincere il consumatore prima che quest’ultimo entri nel loro showroom”.

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