Il proliferare delle app rappresenta uno dei trend del momento. Il fenomeno è sempre più in espansione, tanto che ha toccato pure il settore automotive. Sono inclusi i concessionari, sia in prima persona sia tramite la Casa madre. Il digitale è ormai parte integrante dell’attività di un dealer, visto che anche gli stessi costruttori stanno spingendo in questa direzione. L’ultima arrivata è l’applicazione ufficiale DS: l’app MyDS è gratuita e disponibile per smartphone con sistema operativo sia iOS (versione 8.0 e successive) sia Android (versione 4.0.3 e successive). È stata studiata per dare al cliente la possibilità di avere costantemente sotto controllo la propria DS, prima, durante e dopo ogni viaggio.
APP MYDS
Prima del viaggio l’app My DS aiuta a identificare la propria vettura, registrando la posizione in cui è parcheggiata. Durante il viaggio, invece, consente di monitorare percorsi e consumi. Alla fine del viaggio, infine, si trasforma in una guida, con le indicazioni da seguire per raggiungere la destinazione finale, partendo dal posto dove l’auto è in sosta. Insomma, un navigatore per portare a termine il proprio itinerario a piedi.
NEL DETTAGLIO
L’applicazione mobile DS rende più semplice l’utilizzo giornaliero della vettura. L’app MyDS consente al proprietario di:
- Avere un contatto diretto con DS Assistance.
- Seguire il piano di manutenzione programmata personalizzato con i dettagli delle operazioni da effettuare e gli avvisi delle scadenze calcolate in funzione della guida.
- Consultare percorsi e catalogarli.
- Consultare la documentazione di bordo della propria DS.
- Accedere ai contenuti di aiuto alla guida.
CONCESSIONARI DS
Fondamentale il filo diretto con la rete. Infatti l’app MyDS offre la possibilità di trovare rapidamente un punto vendita (con relativo indirizzo, orari di apertura e servizi offerti) o il riparatore autorizzato più vicino. In più, si possono scoprire le offerte speciali, restando sempre informati sulle news del marchio.