Auto Affari Store: nuovi progetti per dare più valore alle auto usate

Giorgio Boiani vademecum AsConAuto auto usate

Un marketplace di auto usate dedicato al mondo di AsConAuto e, in particolare, ai concessionari che fanno parte del network: questo obiettivo ha spinto la nascita di Auto Affari Store, di cui vi abbiamo già parlato un po’ di mesi fa.

auto usate home page Auto Affari Store

Un obiettivo che, recentemente, si è rafforzato ancora di più dopo che il portale è stato acquistato da AutoXY, noto brand specializzato nell’ambito della lead generation.

COS’E’ AUTOXY

Il core business principale, che caratterizza le attività di AutoXY, è basato su una formula commerciale “performance based in pay per lead o in pay per click” e fa pagare alle Case auto e ai dealer solo lead reali e qualificati.

AutoXY, quindi, rende più efficace la ricerca di un’auto su internet, perché guida con semplicità e rapidità l’utente nel percorso che lo conduce dalla scelta fino all’acquisto di una vettura.

I PROGETTI DI AUTO AFFARI STORE

Per approfondire i nuovi progetti di Auto Affari Store, abbiamo interpellato Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto e neo-eletto vicepresidente di Auto XY. “Auto Affari Store nasce come un marketplace B2B dedicato agli operatori di AsConAuto. Si rivolge, quindi, nello specifico, al migliaio di dealer che fanno parte dei Consorzi, ma anche agli autoriparatori. L’obiettivo del marketplace dedicato è quello di garantire trasparenza e sicurezza del prodotto”. Fattore che, nel caso delle auto usate, diventa decisivo.

C’è poi un altro vantaggio. “Con Auto Affari Store, ogni operatore può avere a disposizione un parterre di vetture più grande”. Il progetto è chiaro. “Vogliamo lavorare sulla qualità, per offrire sempre più servizi che permetteranno agli utenti finali di avvicinarsi a queste vetture con tutte le garanzie del caso” spiega Boiani. Con un enorme beneficio, ovviamente per i concessionari.

Approfondisci: digitale e concessionari, un rapporto sempre più stretto

MAGGIORE VISIBILITA’ ALLE AUTO USATE

Il contributo di AutoXY sarà, in questo senso, decisivo. “Parliamo di un aggregatore di annunci, che conta al suo interno oltre 450mila veicoli pubblicati”.

Inoltre, grazie ad un accordo stipulato, “gli annunci degli operatori che aderiranno a Auto Affari Store potranno essere trovati anche attraverso l’home page della Gazzetta dello Sport conclude Boiani. Dunque, un’importante vetrina di visibilità in più.

Partecipa alla discussione

Leggi anche