Offrire una gamma di prodotti completi e di qualità per concessionarie e officine. Con questo obiettivo, è stato appena firmato un accordo tra FFautomotive, azienda italiana operante nel campo degli accessori e delle soluzioni per auto, e AsConAuto, Associazione nazionale consorzi concessionari auto.
Approfondisci: AsConAuto, chiusura a doppia cifra per il primo semestre 2017
L’accordo prevede la distribuzione della gamma di FFautomotive attraverso una rete che conta circa 20mila consorziati a livello territoriale: dai dealer alle officine, carrozzerie e gommisti.
“Per FFautomotive, l’opportunità di entrare a far parte di una selettiva realtà come AsConAuto è senz’altro molto prestigioso e strategico. Grazie a questa collaborazione avremo l’opportunità di far conoscere la nostra gamma a una rete che serve circa 20.000 professionisti dell’autoriparazione. Siamo certi che le nostre proposte saranno in grado di incontrare le esigenze del mercato”.
Franco Flamigni, generalmanager di FFautomotive
Leggi Anche: officina del futuro, un must per la crescita delle concessionarie
LE SOLUZIONI DI FFAUTOMOTIVE
Tanti i prodotti targati FFautomotive in grado di supportare la professionalità degli operatori dell’autoriparazione. Qualche esempio? I coprisedili “Tutto in Uno”, arrotolati in bobine, che si rivelano perfetti per concessionari, officine, gommisti e carrozzieri particolarmente attenti alla cura dell’auto del cliente, specie in fase di accettazione. Con un semplice strappo è assicurata la protezione di sedile guida, tappetino, leva del freno a mano, del cambio e volante.
Per le attività di carrozzeria, FFautomotive offre teli copri gomma denominati Wondermask WPS. Grazie alla loro elasticità, sono perfetti per verniciare i cerchi abbattendo i tempi di preparazione della ruota. I teli di mascheratura, dal canto loro, mantengono al sicuro la superficie dell’auto durante le fasi di lavorazione e rimozione della pellicola a lavoro concluso.
STRUMENTI MULTIMEDIALI
Sul fronte delle “Emergency Solutions”, FFautomotive offre una gamma completa di kit di emergenza che permettono di intervenire in caso di necessità (triangolo d’emergenza, gilet catarifrangente, guanti, kit di primo soccorso etc).
In ambito multimediale e infotainment, infine, propone diverse soluzioni di grande importanza per i driver quali Bluetooth, monitor, sistemi multimediali e audio e navigatori satellitari.