5 consigli utili per fidelizzare il cliente della concessionaria dopo il Covid e la crisi produttiva

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Fidelizzare il cliente. Questo deve essere l’obiettivo di ogni concessionario. Cosa significa? Praticamente, far sì che l’automobilista (privato o azienda che sia) “torni” nello showroom dopo l’acquisto. Per la gestione del post vendita, ma anche per acquistare di nuovo, facendo leva su una customer experience soddisfacente.

Facile a dirsi, un po’ meno a farsi, specie in questo periodo di crisi produttiva, che influisce, e tantissimo, sulla disponibilità di vetture. Senza contare la capacità di spesa dell’acquirente che, nella maggior parte dei casi, dopo il Covid è diminuita.

Per fidelizzare il cliente oggi occorre prestare una minuziosa attenzione a diversi aspetti, dall’accettazione al post vendita, fino all’offerta digital. Ecco, quindi 5 consigli utili per mettere in pratica l’ambizioso obiettivo della fidelizzazione, tenendo conto della situazione di difficoltà che caratterizza tutto il mercato. 

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5 CONSIGLI UTILI PER FIDELIZZARE IL CLIENTE

CURARE IL SITO WEB DELLA CONCESSIONARIA

Il primo consiglio è quello di curare il sito web della concessionaria come se fosse un “figlio”. Specie oggi che l’esperienza d’acquisto sta diventando sempre più digital. Questo vuol dire aggiornare costantemente offerte e promozioni, mettere foto e video belli ed emozionali e, perchè no, dare la possibilità al cliente di effettuare diversi step del customer journey direttamente sul web. Ricordarsi, in definitiva, che il sito web è la prima vetrina agli occhi dell’utente.

sito web concessionaria -

Allo stesso modo, occorre pubblicare quotidianamente, o quasi, post sui social network, per dare l’idea di essere sempre attivi e pronti a comunicare le proprie offerte meglio rispetto ai competitor sul territorio. La scelta dell’auto, oggi, passa sempre più attraverso il web.

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