Mercedes-Benz si arricchisce della nuova Classe C SW

Mercedes-Benz Classe C SW, 2014

Tra i tanti modelli auto del 2014 si ritaglia un posto importante la nuova Mercedes-Benz Classe C Station Wagon. La quarta generazione della family car tedesca, che verrà commercializzata a partire da settembre, è ancora più spaziosa, versatile e sicura. Innanzitutto il passo è cresciuto di 80 mm rispetto alla precedente versione, traducendosi in 45 mm in più per le gambe dei passeggeri posteriori. Con vantaggi anche nel bagagliaio, che raggiunge una capacità di carico massima di 1.510 litri (10 in più rispetto a prima).

Gli interni lussuosi, insoliti per una station wagon, sono ripresi dalla versione berlina e trasmettono un’atmosfera sportiva ma allo stesso tempo raffinata. Tre le versioni per gli interni e gli esterni tra cui scegliere. In fase di lancio, il nuovo modello auto del 2014 sarà disponibile con tre motori a benzina quattro cilindri e un sei cilindri BlueDIRECT con un range di potenza tra 156 e 333 Cv, al quale si affiancherà successivamente il quattro cilindri C 350 hybridplug-in. Ma la nuova Classe C Station Wagon monterà anche dei motori diesel della famiglia BlueTEC, coprendo la fascia tra 115 e 204 Cv. La gamma sarà completata a ottobre dalla versione C300 BlueTEC hybrid.

A bordo del nuovo modello debuttano anche i servizi Mercedes connect me, che permettono di collegarsi alla vettura in remoto ovunque ci si trovi e, ad esempio, di richiamare online il livello di carburante. Inoltre, sono a disposizione tutti i principali dispositivi di sicurezza, raggruppati sotto la denominazione di “Intelligent Drive”, tra i quali si annoverano l’Attention Assist, in grado di riconoscere eventuali sintomi di disattenzione e stanchezza e avvisare il guidatore, e il Collision Prevention Assist Plus di serie, che previene dalle collisioni a partire dai 7 km/h.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti