Mazda Italia lancia il progetto Mazda MX-30 e-Talks, coinvolgendo tutti i concessionari della Rete in eventi dedicati alla mobilità di oggi e all’elettrificazione.
Su tutto il territorio, quindi, si terranno 62 incontri, durante i quali attraverso la collaborazione dei docenti del Politecnico di Milano e dei giornalisti, i clienti potranno affrontare in maniera chiara le principali tematiche legate alla green mobility, i vantaggi e i limiti dell’auto elettrica.
Leggi anche: quali auto elettriche vedremo in concessionaria nel 2020?
MAZDA MX-30 E-TALKS, APPUNTAMENTO IN OVERDRIVE MILANO
Il 22 febbraio il progetto Mazda MX-30 e-Talks ha fatto tappa in OverDrive Milano, in Via dei Missaglia 89, per una serata dedicata all’elettrico.
Dopo la presentazione della nuova Mazda MX-30, il primo modello a zero emissioni della Casa giapponese, gli e-Talks rappresentano un momento di confronto sugli aspetti pratici nell’utilizzo delle vetture elettriche, mettendo a confronto i costi di gestione delle diverse motorizzazioni, le esigenze di mobilità e tutte le possibili perplessità che possono avere i clienti sulle auto a zero emissioni.
Decidere di acquistare un’auto elettrica non significa solo fare una scelta sostenibile, ma comporta soprattutto dei cambiamenti nella quotidianità dei driver. Ogni spostamento deve essere programmato e i tempi di percorrenza necessitano di essere adattati ai tempi di ricarica: bisogna essere prima di tutto consapevoli che non si tratta di una vettura tradizionale e quindi il passaggio a questo tipo di motorizzazione deve essere quanto più consapevole possibile.
“MX-30 e-Talks nasce dalla volontà di fare chiarezza su un tema sensibile e attuale, che è quello della transizione energetica.”
Severino Rea, Responsabile vendite Mazda Italia
Durante gli e-Talks i clienti hanno quindi avuto la possibilità di conoscere più a fondo le caratteristiche dei diversi tipi di motorizzazioni sostenibili, con la spiegazione di esperti su i motori ibridi leggeri, plug-in, full hybrid e infine sull’elettrico. L’obiettivo di Mazda però non è realizzare la totale elettrificazione della gamma, bensì mettere a completa disposizione tutte le motorizzazioni attualmente in circolazione, per guidare i clienti nella scelta più giusta in base alle esigenze di mobilità.