Potremmo chiamarla “vendita dell’auto ai tempi del Coronavirus”. Perché l’idea di Autotorino fa suo il principio dello smart working (tradizionalmente di difficile applicabilità per una compravendita di auto) e lo declina in maniera innovativa alla realtà dei dealer.
L’azienda guidata da Plinio Vanini ha infatti lanciato un metodo per parlare con i clienti ovunque ci si trovi: merito di un consulente dedicato, disponibile in una delle 52 filiali del Gruppo, che da oggi si collegherà con gli acquirenti stessi on-line, tramite video-chiamata, per individuare e vendere l’auto nuova, usata o km0 che più soddisfa le loro esigenze. Per info, clicca qui.
COME FUNZIONA IL SISTEMA DI VIDEO-CHIAMATA DI AUTOTORINO
Il metodo ideato da Autotorino è semplice. Basta una semplice video-chiamata del cliente, con Whatsapp o Facetime, e il consulente delle filiali Autotorino o Autostar, che è un brand del Gruppo Autotorino, dialogherà con lui e lo accompagnerà nella scelta della vettura desiderata mostrando in real time tutti i dettagli della vettura.
Al tempo stesso, il consulente potrà presentare al cliente formule d’acquisto personalizzate, sempre da remoto. E adesso che, con il rischio di contagio, le visite in concessionaria rischiano di ridursi, Autotorino ha aggiunto un’altra idea: il servizio di test drive a domicilio, che il cliente potrà richiedere qualora interessato alla vettura.
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TRASPARENZA PRIMA DI TUTTO
“Il servizio on-line godrà della stessa qualità dell’esperienza in concessionaria e la trasparenza sarà garantita in ogni fase”, garantiscono in Autotorino.
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Per tutte le auto, inoltre, viene sempre applicata la formula Soddisfatto o Rimborsato, introdotta nel 2017 dall’azienda guidata da Vanini.