Nei giorni scorsi è stata siglata una partnership tra Groupe PSA Italia e Enel X: previste soluzioni di ricarica personalizzate per i clienti e ben 800 punti di ricarica, che saranno installati all’interno delle concessionarie del Gruppo.
Un accordo strategico, che tra i suoi obiettivi annovera la volontà di preparare sempre più la rete a vendere veicoli elettrici e ibridi.
SOLUZIONI DI RICARICA
Enel X, la business line innovativa del Gruppo Enel, metterà a disposizione il suo know how tecnologico per valorizzare la nuova gamma elettrificata di Peugeot, Citroen, DS Automobiles e Opel. Nel concreto, chi sceglierà un’auto elettrica e ibrida del quattro brand potrà usufruire di soluzioni di ricarica personalizzate in base alle proprie esigenze di guida.
PSA e Enel X hanno studiato tre diverse soluzioni: il pacchetto Home in ambito privato, il pacchetto Street in ambito pubblico e il Full Recharge, che include tutte e due i servizi. La formula Home prevede l’installazione nel proprio garage una JuiceBox di Enel X da 3,7 kW o da 7,4 kW. Il pacchetto Street offre un bonus per l’utilizzo delle infrastrutture di ricarica pubbliche della rete di Enel X. Il pacchetto Full Recharge, infine, combina le soluzioni domestiche e pubbliche.
Leggi anche: la nuova Peugeot 208 è Auto dell’Anno
DEALER ELETTRIFICATI
Punto fondamentale della partnership è, come accennato, l’installazione di 800 punti di ricarica negli showroom dei dealer di PSA. Il Gruppo annuncia che la sua rete sarà “la prima a livello europeo a essere interamente elettrificata”.
L’INTEGRAZIONE CON FREE2MOVE
Infine, da segnalare l’integrazione del servizio Free2Move all’interno del network e-Mobility di Enel X. Grazie all’abilitazione tecnologica della piattaforma Hubject, i clienti potranno accedere agevolmente ai punti di ricarica pubblici di Enel X attraverso l’app di Free2Move.
“Grazie alla collaborazione con Enel X, offriamo ai clienti italiani di Groupe PSA un servizio completo, trasparente chiavi in mano”
Gaetano Thorel, direttore generale di Groupe PSA Italia