Consigli sulla manutenzione: i servizi di Citroen per ripartire

I Consigli di Citroen per una corretta manutenzione dopo il lockdown

Dal 4 maggio c’è più margine per gli spostamenti e molti automobilisti possono ritornare a utilizzare la propria auto, ma dopo due mesi di fermo è doveroso fare qualche controllo.

Citroen, dopo aver messo in sicurezza tutti i suoi punti vendita e la rete di riparatori autorizzati, offre ai suoi clienti i servizi di manutenzione per ripartire in totale sicurezza.

COSA CONTROLLARE PER AVERE UN VEICOLO IN SICUREZZA?

Tenere a lungo un veicolo fermo può avere delle conseguenze negative, soprattutto per quanto riguarda la batteria e gli pneumatici, che devono essere controllati accuratamente prima di tornare a utilizzare la vettura quotidianamente.

Per tutti i clienti Citroen, a partire dalla Fase 2, è possibile eseguire un controllo gratuito sullo stato della batteria, del filtro dell’abitacolo e degli pneumatici.

BATTERIA

La batteria è uno dei componenti che soffre i lunghi periodi di inattività, infatti anche dopo qualche settimana di fermo della vettura questa può scaricarsi completamente.

Manutenzione della batteria auto

Come evitare che la batteria si scarichi?

  1. Controllare le luci: assicurarsi che nessuna luce (comprese quelle interne all’abitacolo) rimanga accesa
  2. Accendere ogni tanto il motore e percorrere piccoli tratti: evitare il classico accendi/spegni, che potrebbe risultare controproducente, al contrario, una volta acceso il motore è consigliato percorrere almeno 15/20 km.
  3. Portare con sé i cavi: potrebbero rivelarsi molto utili in caso di necessità

PNEUMATICI

È importante verificare periodicamente lo stato degli pneumatici: dal livello di usura alla pressione corretta.

Proroga alla sostituzione degli pneumatici invernali: fino al 15 giugno

Normalmente a partire dal 15 aprile entra in vigore l’obbligo di cambiare gli pneumatici invernali, da fare non oltre il 15 maggio, ma a seguito del lockdown la sostituzione è stata prorogata fino al 15 giugno.

Citroen ha messo a disposizione dei suoi clienti uno sconto del 40% sulla sostituzione degli pneumatici estivi, inserendo nella sostituzione anche un intervento di disinfezione con prodotti certificati.

Leggi anche: i consigli per igienizzare l’auto

L’ASSISTENZA A DISTANZA DI CITROEN

Ogni intervento di manutenzione nei centri riparatori Citroen può essere prenotato online, comodamente da casa, proprio per garantire la sicurezza di clienti e personale dell’officina.

Le offerte dei servizi di manutenzione Citroen

In aggiunta, la Casa mette a disposizione dei clienti il servizio videocheck: attraverso un video inviato direttamente sullo smartphone, il cliente potrà vedere in anteprima gli interventi di manutenzione eseguiti e valutare insieme al Riparatore altri interventi consigliati.

Leggi anche: come valorizzare il business del post-vendita?

IL PROTOCOLLO DI SICUREZZA CITROEN

“We All Care” è il nome del Protocollo di Sicurezza adottato da tutti i riparatori di Groupe PSA.

Durante ogni intervento, i riparatori della Rete ufficiale Citroen, adottano tutte le misure di sicurezza necessarie: guanti monouso, mascherina chirurgica, tappetini di carta e coperture specifiche per proteggere sedili, volante e leva del cambio.

Approfondisci: cosa serve per mettere in sicurezza la tua concessionaria?

La sanificazione del veicolo e delle chiavi viene effettuata sia al momento della consegna del veicolo, che al momento del ritiro, utilizzando prodotti certificati e il Sigillo di Garanzia sulla portiera.

Per ogni intervento di manutenzione è anche disponibile il servizio di Pick up & Delivery direttamente presso il domicilio del cliente.

Partecipa alla discussione

Leggi anche