Un dealer italiano alla guida dell’Associazione Europea dei concessionari Opel e Vauxhall (Euroda, European Opel / Vauxhall Dealer Association): Andreas Barchetti (Gruppo Barchetti), titolare delle concessionarie Opel di Bolzano, Brescia e Vicenza, è il nuovo presidente. Barchetti ha preso il posto del presidente di lungo corso, l’austriaco Peter List.
Leggi anche: il Gruppo Barchetti e la concessionaria digitale ai tempi del Covid
EURODA
Euroda, fondata nel 1990, rappresenta gli interessi di circa 1.600 concessionari Opel e Vauxhall in Europa. Il presidio, formato da cinque membri, lavora a stretto contatto con l’Opel / Vauxhall European Retail Board (ERB). L’associazione annuncia altre nuove nomine: il tedesco Roman Still (AVAG Group) diventa vice presidente di Euroda, supportato da Briton Hutchin, Vincent Girerd (dalla Francia) e Theo Janssens (dai Paesi Bassi).
Leggi anche: come cambia il mestiere del dealer nel post Covid?
IL VALORE DEI DEALER
“Mi congratulo con Andreas Barchetti per la sua nuova carica – commenta il CEO di Opel Michael Lohscheller – Rappresenterà professionalmente i concessionari europei e lo farà con piena convinzione. Specialmente in questi momenti difficili, è vitale che i rivenditori si avvantaggino di tutte le opzioni sul mercato. Inoltre, vorrei ringraziare il suo predecessore, Peter List, per i tanti anni di buona collaborazione”.