Ecologia e sicurezza: gli allestimenti di Focaccia Group

Focaccia Group è l’azienda italiana che, da oltre 60 anni, offre allestimenti per veicoli accessibili alle persone con disabilità e auto per le Forze dell’Ordine. Progetta e realizza anche componenti per la personalizzazione dei veicoli, con l’obiettivo di offrire soluzioni ad hoc che soddisfino le esigenze dei clienti e permettano loro di lavorare in sicurezza.

Ai concessionari, Focaccia Group propone oggi una serie di prodotti e servizi, tutti acquistabili online, pensati per semplificare la vita agli operatori. Abbiamo incontrato il direttore commerciale Marco Leonardi al Fleet Motor Day 2020, dove Focaccia Group ha presentato le sue ultime creazioni: l’atomizzatore FG Micro H202 e il nuovo divisorio per auto.

L’IMPEGNO PER LA SICUREZZA DI FOCACCIA GROUP

La sicurezza è al primo posto per Focaccia Group che propone un innovativo atomizzatore con perossido di idrogeno, macchinario completamente autoprodotto, ideato per sanificare vetture e ambienti come uffici, studi medici, strutture ricettive e dedicate alla ristorazione. «Utile – spiega Leonardi – anche in caso di veicoli demo e veicoli a noleggio, e per sanificare e rendere più sicuri i locali di concessionarie e showroom».

Focaccia Group Trasformazione Autocarro

Con lo stesso scopo di sicurezza e prevenzione nasce anche il nuovo divisorio per auto, volto a rassicurare chi si trova a bordo, isolando il guidatore dal resto dei passeggeri. «Servizio particolarmente adatto per i driver che si occupano del trasporto clienti, come i tassisti, per i casi di noleggio con conducente o, nel ramo aziendale, per i servizi di auto con autista a beneficio dei dirigenti».

I servizi per i dealer, all’insegna del digitale

Ai dealer Focaccia Group offre kit completi per la trasformazione delle vetture in autocarri N1. Servizio acquistabile online sul portale dell’azienda, con omologazione inclusa. «Questo – continua Leonardi – rappresenta il ramo b2b di Focaccia Group, impegnata a fornire ai concessionari servizi completi da offrire ai clienti finali, soprattutto alle aziende».

Focaccia Group Ribaltina 1

Digitalmente è possibile acquistare anche gli allestimenti necessari alle auto per persone con disabilità, tali da agevolare il riconoscimento dell’Iva al 4% ai beneficiari della Legge 104. Così come avviene per gli altri allestimenti, a disposizione dei dealer vi è anche l’omologazione. «Crediamo fermamente nella vendita digitalizzata, che semplifica il processo, aumentando la nostra produttività e, allo stesso tempo, quella dei concessionari. Fornendo inoltre informazioni complete e tempestive ai clienti coinvolti».

Missione ambientale

L’automotive resta il fulcro dell’attività di Focaccia Group che, però, sta lavorando anche a nuovi prodotti e nuovi servizi rivolti al benessere ambientale. «La questione ecologica è un tema di assoluta importanza oggigiorno, e la nuova divisione Focaccia Group Ambiente ha l’obiettivo di offrire strumenti in grado di tutelare la salute delle persone e dell’ambiente che ci circonda».

Partecipa alla discussione

Leggi anche