Casa costruttrice e concessionario fianco a fianco per la ripartenza. E’ un messaggio importate quello lanciato da Seat e Lombarda Motori, dealer Audi, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e – appunto – Seat, radicato da moltissimi anni nella zona di Monza e Brianza.
Lombarda Motori, che conta tra i suoi clienti tantissime aziende della zona, insieme a Seat Italia, ha organizzato giovedì scorso un evento nell’affascinante cornice del Villa Reale Tennis di Monza proprio per consentire alla clientela corporate di vedere e provare in anteprima la nuova generazione della Leon, in particolare nella versione Sportstourer, appena arrivata sul mercato.
Un evento che si è svolto nel pieno rispetto delle normative anti Covid e che, in questo particolare periodo che stiamo vivendo, è stato un simbolo della ripartenza, un momento di incontro e confronto tra il dealer, le imprese e il Costruttore – erano presenti i vertici della divisione flotte di Seat Italia –. La risposta dei clienti è stata più che positiva: alla serata, infatti, erano presenti una settantina Fleet Manager.
Approfondisci: Lombarda Motori, il dealer che punta alle flotte
SI RIPARTE DALLE CAR POLICY
“Per noi questa serata ha costituito l’occasione per presentare una nuova e importante vettura, che costituisce una new entry fondamentale per le flotte aziendali. Oltre ad essere esteticamente molto bella, la nuova Leon presenta contenuti nuovi e di rilievo. E’ stata anche l’occasione, finalmente, per poter incontrare tanti clienti Fleet Manager con cui abbiamo relazioni di lunga durata, e trascorrere una serata in armonia, rispettando le regole del distanziamento” ci ha spiegato Antonio Pappalardo, direttore della Divisione Flotte del Gruppo Lombarda Motori.
“La Leon Sportstourer rappresenta per noi l’opportunità di entrare in car policy di aziende che hanno tuttora interesse per il segmento delle station wagon. Visti gli spazi e i contenuti, il modello può giocarsela con le numerose vetture della concorrenza, anche perché i costi sono assolutamente competitivi” ha aggiunto Pappalardo.
Leggi anche: come cambierà il mestiere del dealer dopo il Covid?
L’IMPORTANZA DEL DEALER
Filippo Semeraro, Fleet Sales Manager di Seat Italia, ha allo stesso tempo ribadito l’importanza della partnership tra la Casa e il concessionario per crescere nell’ambito delle flotte aziendali.
“Abbiamo colto l’occasione del lancio di Leon per iniziare una nuova attività di visibilità sul territorio – ha affermato Semeraro – I concessionari sono per davvero la nostra ‘sentinella’, partner indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi: Lombarda Motori, in particolare, è uno dei dealer che ci aiuta maggiormente nello sviluppo del business fleet. Ecco perchè vogliamo replicare anche in futuro eventi di questo tipo, e intendiamo farlo per tutte quelle novità dei marchi Seat e Cupra che più si sposano con le esigenze delle flotte”.