Dealerway: il 10 dicembre l’evento digital per i concessionari

Dealerway 2020 digital

Digitalizzazione e telematica, formazione e nuova mobilità all’epoca del Covid: saranno questi i principali temi di Dealerway 2020, l’evento dedicato ai concessionari organizzato da ClioTech Marketing & Technology e Humankey che si svolgerà giovedì 10 dicembre a partire dalle 11 in formato digitale.

Si tratta della seconda edizione (la prima si era svolta a ottobre 2019) di un’iniziativa che mira ad approfondire i principali trend di settore e proporre soluzioni innovative per aiutare i dealer a vincere le sfide del cambiamento. Per partecipare all’evento è sufficiente prenotare il proprio posto sul sito di Dealerway.

I TEMI DI DEALERWAY 2020

Il format di Dealerway 2020 sarà particolarmente interattivo. L’evento sarà diviso in tre diversi panel e, al termine di ognuno, la platea dei concessionari potrà rispondere in tempo reale a un veloce questionario sui principali topic emersi, per esprimere la propria opinione. Ecco, nel dettaglio, quali saranno i focus dei panel.

Dealerway 2020 evento digitale
Un’immagine d’archivio della passata edizione di Dealerway.

DIGITAL E TELEMATICA

Dopo il saluto di Paola Maresca, Presidente di ClioTech, e un’introduzione agli argomenti della giornata con Andrea Sartori, Sales Manager di Quattroruote Professional, il workshop, moderato da Marco Castelli, giornalista di DealerLink (la nostra testata è media partner dell’evento), accenderà subito i riflettori sulle tematiche, molto attuali, del digital e della telematica.

Come accelerare il processo di trasformazione digitale in concessionaria? E come sfruttare al meglio i dati della telematica? Di tutto questo si parlerà con Andrea Sartori di Quattroruote Professional, Gianluca Vitiello, CEO di Humankey, Antonio Villecco, Responsabile Sviluppo Business di ClioTech e con i quattro dealer ospiti della giornata: Sante Carlucci e Nicola Maldarizzi, rispettivamente General Manager e Co – CEO di Maldarizzi Automotive, Gaetano Pascarella e Raffaele Musella, rispettivamente A.D. e Dealer Operator di M.Car, Lorenzo Cellitti, Digital Manager di Gruppo L’Automobile, e Ramon Rozzi, Titolare di Autosud.

Leggi anche: come è andata la prima edizione dell’evento

FORMAZIONE

Il focus, poi, si sposterà sulla formazione con Fabio Uglietti, Direttore Marketing di Quattroruote Professional, che farà il punto sui settori e gli argomenti indispensabili su cui formarsi per affrontare e superare la crisi, con Guido Tramontano, Responsabile Vendite di Formamentis, che introdurrà il tema della formazione finanziata e della sua utilità per i concessionari, e con Gianluca Vitiello di Humankey, che presenterà le soluzioni proposte da Dealerway per agevolare la formazione in questo periodo così particolare.

Ancora una volta, poi, le conclusioni saranno tratte attraverso le voci dei concessionari ospiti dell’evento.

NUOVA MOBILITA’

L’ultima parte di Dealerway sarà dedicata alla nuova mobilità all’epoca del Covid, in particolare all’elettrificazione delle concessionarie, un percorso che, nonostante la pandemia, è proseguito in maniera importante, con un’evidente accelerazione in diverse realtà.

Ne parleremo prima con i dealer ospiti e poi attraverso la voce dell’assessore alla mobilità e ai trasporti della Regione Puglia la Dottoressa Anita Maurodinoia, che ci presenterà il suo punto di vista sui cambiamenti della mobilità determinati dall’emergenza Coronavirus.

LA SURVEY DI DEALERLINK

Durante Dealerway 2020, verranno presentati i risultati della survey Concessionari e Nuova Mobilità, condotta nei mesi scorsi e ultimata a novembre dalla nostra redazione. Focus, in particolare, su come i dealer stanno approcciando il mondo della telematica e su come stanno affrontando il processo di elettrificazione.

Partecipa alla discussione

Leggi anche