Noleggio a lungo termine e concessionari. Un binomio, quest’ultimo, che fino a qualche anno fa costituiva solo una piccola parte dell’attività, mentre oggi è diventato prioritario.
Integrazione, infatti, è sempre più la parola d’ordine per il dealer, chiamato ad allargare l’offerta per privati e aziende con un’ampia rosa di proposte: dai finanziamenti ai leasing, fino ad arrivare proprio al noleggio a lungo termine. Che si conferma un servizio a valore aggiunto, un canale lusinghiero e dalle grandi promesse in termini di relazione con la clientela. Perché la sua formula, da diversi anni, è guida e manifestazione concreta di un concetto di mobilità in piena trasformazione.
Come far crescere il business del noleggio a lungo termine (Nlt) in concessionaria? Ecco 5 consigli in merito.
Approfondisci: noleggio in concessionaria, la case history di Baiauto
5 CONSIGLI PER PROMUOVERE IL NOLEGGIO IN CONCESSIONARIA
SCEGLIERE IL TEAM
“La forza del team” non è uno slogan. Nel caso del noleggio auto a lungo termine in concessionaria è una strategia. Se si vuole diventare un vero e proprio hub in grado di proporre diverse soluzioni, occorre avere al proprio interno una squadra di venditori specializzati, anche e soprattutto nel noleggio.
Venditori che, preferibilmente, abbiano esperienze pregresse nel settore, divisi in due diversi ruoli: da una parte i key account attivi sul territorio, il cui compito è quello di recarsi direttamente presso i clienti aziendali, dall’altra i consulenti che operano all’interno della concessionaria. Oggi, per questi ultimi, è sempre più necessario avere una competenza trasversale. Anche perché, spesso, il cliente, quando avvia il customer journey, si aspetta di poter usufruire della scelta tra un panel di offerte diverse.