Mapfre Warranty: i nuovi servizi per le auto elettriche e ibride

L’obiettivo è chiaro: viaggiare su un’auto ibrida o un’auto elettrica senza pensieri. Interessano questo settore le novità che Mapfre Warranty ha presentato al MOBILITYhub On Track (leggi l’articolo sull’evento) all’Autodromo di Vairano (Pavia).

Si tratta, come testimonia nella videointervista Alessandro Priarone, direttore vendite automotive di Mapfre Warranty, di un programma di garanzie tagliate su misura per veicoli ibridi ed elettrici nuovi e usati, con assistenza e soccorso stradale h24 in Italia e in Europa con cui l’azienda, interamente controllata da Mapfre Asistencia S.A. – in Italia dal 2003 –, allarga la sua offerta alle alimentazioni più trendy.

L’OFFERTA DI MAPFRE WARRANTY PER LE AUTO ELETTRICHE E IBRIDE

Grazie all’80% di officine del network con abilitazione Pes/Pav e, quindi, in grado di intervenire sui veicoli d’ultima generazione, i prodotti di Mapfre Warranty offrono un soccorso stradale tagliato su misura per i mezzi ibridi ed elettrici, secondo una gestione della vita dell’auto – dal ritiro alla riparazione – che comprende pure l’assistenza digitale, in ogni sua forma, incluso WhatsApp. 

Leggi anche: quali sono i trend delle auto elettriche e ibride in Europa?

I prodotti

In un contesto di crescita del mercato, Mapfre Warranty propone un ampio programma di garanzie per veicoli ibridi e elettrici nuovi e usati, senza applicazioni di franchigie o vetustà, con assistenza e soccorso stradale h24 in Europa e in Italia e auto sostitutiva per riparazioni di durata superiore alle 8 ore.  Nello specifico:

  • Drive Hybrid è il programma di garanzia che copre veicoli Mhev (Mild Hybrid Electric Vehicle), Hev (Hybrid electric Vehicle) e Phev (Plug In Hybrid Electric Vehicle) nuovi fino a 12 mesi di anzianità, a Km 0 fino a 20 mesi di anzianità o con residuo di garanzia del Costruttore fino a 4 mesi dalla scadenza: la sua durata può andare dai 12 ai 72 mesi.
  • E-Electric è il programma di garanzia che si concentra invece su veicoli elettrici nuovi, sempre secondo i criteri di Drive Hybrid, e copre le categorie Bev (Battery Electric Vehicle), Erev (Electric Range Extender Vehicle) e Fcev (Fuel Cell Electric Vehicle).
  • Secure Hybrid copre veicoli usati fino a 15 anni di anzianità  ad alimentazione ibrida delle categorie Mhev, Hev, Phev: durata dai 12 ai 60 mesi. La
    decorrenza è efficace e valida dal momento della scadenza della garanzia contrattuale della Casa Costruttrice.

Secondo Priarone, “sviluppare idee per veicoli di nuova generazione significa essere precursori del mercato e ora ampliamo la gamma con servizi e coperture molto “capienti” dedicate al mondo ibrido/elettrico, con un’assistenza stradale inclusa 365 giorni all’anno h 24, e comodamente anche via WhatsApp”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche